Eventi

Il Sindaco all'inaugurazione del Nuovo Terminal Aviazione Generale

Autore: Giuseppe Amisani,
28 luglio 2011, 14:44
L'Aeroporto alle porte della città si arricchisce di una nuova struttura.

Ulteriore salto di qualità per l'Aeroporto di Elmas dove, alla presenza, tra le altre autorità, seduto accanto al Prefetto Giovani Balsamo, del Sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, è stato inaugurato il Nuovo Terminal dedicato all'Aviazione Generale.
A fare gli onori di casa è stato Vincenzo Mareddu, presidente della Sogaer, società che gestisce lo scalo alle porte delle città, che ha accompagnato i presenti, dopo una breve conferenza stampa ed il simbolico taglio del nastro, a visitare il piano terra dell'edificio che occupa un'area di 1.100 metri quadrati. “Un momento importante – il primo pensiero di Mareddu – per colmare una lacuna strutturale. Con questi spazi a disposizione abbiamo ricevuto i complimenti di alcuni piloti che li hanno visitati in anteprima definendoli tra i più belli e funzionali d'Italia”.
Ospite d'eccezione il presidente dell'Enac, Vito Riggio, che si è complimentato per i progressi dell'aeroporto cagliaritano, pronto a fare il salto di qualità tra gli scali nazionali. Un fiore all'occhiello capace di attirare un gran numero di turisti destinati non solo a Cagliari ma a tutta la Sardegna. “Oggi – l'auspicio del presidente Riggio – il trasporto aereo, a differenza di tanti settori in difficoltà, fa registrare una crescita del 7% e noi speriamo che con investimenti di questo genere, i numeri siano sempre più positivi e soprattutto siano di anticipo rispetto alla crescita anche di altri settori economici di tutta l'Italia e della Sardegna in particolare”.
Presente, infatti, anche l'Assessore Regionale ai Trasporti Christian Solinas che ha voluto sottolineare l'importanza del segmento dell'aviazione generale per il trasporto aereo legato all'Isola. “Un settore in crescita sul quale – ha aggiunto Solinas - la Regione vuole investire”.
Funzionalità, , rapidità nei controlli a massimo comfort per passeggeri ed equipaggi rappresentano il biglietto da visita della nuova struttura che è solo un ulteriore tassello per la sempre maggiore espansione dell'Aeroporto cagliaritano.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare