Eventi

Presentazione di “ Poesie” di Franca Nurchis

29 ottobre 2008, 11:24
Sabato 1 novembre alle ore 18.30 Passeggiata Coperta Bastione di Saint Remy.

Sabato 1 novembre alle ore 18.30 il professor Giovanni Mameli presenterà il libro “Poesie” dell’artista cagliaritana Franca Nurchis, Edizioni Fiore.

Franca Nurchis, insegnante elementare che ha dedicato gran parte della sua carriera al recupero dei bambini portatori di handicap, come artista ha seguito un doppio percorso tra pittura e poesia, concretizzando con parole e immagini l’importanza e la necessità della sua visione personale dell’arte.
Le sue poesie, sono state pubblicate per la prima volta nel 2002, insieme alle sue installazioni (legno, sabbia, ossidi) “Lentamente si fece silenzio” al Centro Culturale Man Ray.
Nel 2003, per la mostra “In eco di memorie”, ha presentato una raccolta di poesie insieme alle opere pittoriche di cui fanno parte.
Nel corso della serata l’attore Fausto Siddi leggerà una selezione di poesie tra cui alcune inedite di prossima pubblicazione.
In questa occasione, si potrà visitare la mostra allestita in occasione dell’ “Expò delle città regie” e addentrarsi in un percorso che si snoda fra gli scavi archeologici della grotta dello Sperone.
L’aperitivo è offerto dalle Cantine Santadi

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare