Eventi

Allegri chiede una gara da Champion's

Autore: Giuseppe Amisani,
24 ottobre 2008, 12:40
Il Cagliari contro il Chievo per trovare la continuità.

Non c’è due senza tre per il Cagliari che vuole festeggiare la sua prima vittoria al Sant’Elia dopo i due risultati utili consecutivi. Il successo ottenuto a Torino contro i granata è servito a lasciare l’ultima posizione in classifica ed ha rilanciato le quotazioni dei rossoblu che però ora vogliono fare bella figura anche in casa.

E questa potrebbe essere la più ghiotta occasione visto che, dopo due mesi dall’avvio del campionato, finalmente il Cagliari ospita una diretta concorrente sul suo terreno di gioco. Il Chievo arriva dopo tre avversarie sicuramente fuori portata per i rossoblu, ma contro i quali i ragazzi di Allegri sono comunque riusciti a ben figurare. Ma dopo i complimenti ottenuti contro Lazio, Juventus e Milan, i cagliaritani vogliono raccogliere i punti in palio, possibilmente tutti e tre, per cercare di allontanarsi ulteriormente dalla zona rovente della classifica e soprattutto per far felici i tifosi che hanno vissuto vicini alla squadra l’avvio terrificante della stagione.

Qualche difficoltà potrebbe nascere dalla pesante assenza di Conti, appiedato per un turno dal giudice sportivo, ma Allegri sta studiando le contromosse per la sua sostituzione. In corsa ci sono Cossu, che verrebbe arretrato sulla linea dei centrocampisti, ma anche il giovane Burrai che, dopo l’esordio stagionale non fortunato in coppa Italia a Reggio Calabria, potrebbe avere una seconda opportunità per riscattarsi.

Un ruolo fondamentale potrebbero averlo i tifosi che, piuttosto che accanirsi contro i due ex di turno Esposito e Langella, dovranno incitare i loro beniamini per condurli verso una vittoria che avrebbe una valenza importantissima per il proseguo del campionato rossoblu.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare