Eventi

X-Pression. Mostra di Piercarlo Carella all'Exmà

20 ottobre 2008, 10:50
La mostra è visitabile sino al 29 ottobre 2008.

Fino al 29 Ottobre sarà possibile visitare all’EXMA’ di Cagliari in via San Lucifero 71 la mostra, patrocinata dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari, di Piercarlo Carella intitolata X-Pression.

Carella, uno dei pochi artisti italiani presenti su Beinart, la più grande galleria internazionale on-line di artisti surreali contemporanei, presenta per la prima volta la serie che raffigura il mondo simbolico dei tarocchi attraverso la rivisitazione di 22 Arcani maggiori realizzati tra il 2001 e il 2006 in chiave surrealista e biomeccanica che descrivono una mostra sicuramente unica nel suo genere e che richiede un enorme sforzo di interpretazione per essere ben compresa.

Altre 18 opere descrivono la condizione umana con la tecnica mista su carta (acrilico, china e matita).
Un viaggio per i drammi del nostro tempo attraverso abusi di potere e disastri delle guerre, il disagio personale, la solitudine e la sofferenza. I corpi rappresentati danno voce a un dolore muto, non hanno occhi per vedere e vivono di sensazioni.
La sua arte è un impietoso specchio dei nostri giorni che l’artista vede con i propri occhi e converte attraverso uno stile estremamente raffinato nei tratti chiaroscuro o in coloro sgargianti.

Carella nasce a Cagliari nel 1971, diplomato al Liceo Artistico Statale cagliaritano e successivamente all’Accademia delle Belle Arti di Firenze, espone le sue opere in tutto il mondo ottenendo particolare fama nella “grande mela”.
Tutte le opere di Carella possono essere visionate nel sito www.pierk.deviantart.com.

La mostra sarà aperta al pubblico dal martedì alla domenica, la mattina dalle 9,00 alle 13,00, la sera dalle 16,00 alle 20,00 (L’ingresso sarà gratuito per tutti i possessori della Karalis Card).

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare