Comunicati stampa

“LEGGER.MENTE” apre la “Settimana della cultura”

7 aprile 2011, 13:15
Sabato 9 Aprile alle ore 17.30 presso la Cittadella dei Musei di Cagliari

Documenti Allegati

Sabato 9 Aprile  2011  alle ore 17.30 si terrà, presso la Cittadella dei Musei  di Cagliari, la conclusione del 3° modulo del Laboratorio di lettura ad alta voce “LEGGER.MENTE” promosso dall'Assessorato delle Politiche Scolastiche in collaborazione con la Cooperativa Agape e la Circoscrizione N° 4, nell'ambito dell'educazione agli adulti e della life long learning, per un  gruppo di 15 donne oltre i trent'anni,
L'evento, in considerazione del successo riscosso nelle precedenti edizioni, apre la “Settimana della cultura”, su invito della Soprintendenza di Cagliari,  inquadrandosi come appuntamento  culturale su scrittura e lettura.
L'iniziativa vedrà la partecipazione di tre scrittrici sarde esordienti che, coordinate dalla traduttrice e scrittrice Isabella Vaj,  parleranno di se stesse e dei propri libri.
Le 15 donne  che hanno partecipato  al laboratorio di lettura,  offriranno un saggio delle loro abilità  leggendo alcuni brani dei libri delle esordienti scrittrici sarde Adelaide Orgiana, Chiara Perra e Claudia Sarritzu.
Alla parte più squisitamente letteraria farà da cornice la proiezione di un dvd, un accompagnamento musicale e un allestimento coreografico.
All'evento parteciperanno  l'Assessore alle Politiche Scolastiche Edoardo Usai, la Dirigente  Serenella Piras, il Soprintendente per i Beni Archeologici Marco Minoja, la Dirigente per la soprintendenza ai Beni Archeologici Donatella Cocco, il Presidente della Circoscrizione n°4 Alessandro Sorgia e Mariangela Sanna della Cooperativa Agape.

 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare