Eventi

Stare insieme conviene

Autore: Francesca Cossu,
17 ottobre 2008, 13:08
Presentata la convenzione tra Banco di Sardegna e consorzi dei commercianti.

L’Assessore alle Attività Produttive Paolo Carta è stato, oltre che promotore, anche testimonial d’eccezione per la convenzione stipulata tra Banco di Sardegna e tre dei consorzi dei commercianti cagliaritani (AS.CO., INSIEME, CENTRO STORICO), presentata questa mattina nella ex sala giunta del Palazzo Civico.

Alla conferenza stampa ha partecipato anche il sindaco Emilio Floris che ha apprezzato l’iniziativa. “Vogliamo che il tessuto commerciale – ha commentato il primo cittadino - che per diverse decine di anni ha sostenuto l’economia di Cagliari, sia sempre più protagonista in quanto è il commercio che vitalizza ed esalta al meglio la nostra città”. Un plauso all’iniziativa, ma anche un primo passo verso un progetto che deve andare avanti. “Per questo – ha concluso Floris - tra i nostri obiettivi principali c’è quello di tenere aperto il dialogo costituitosi con questo tavolo per trovare altre possibilità che rendano Cagliari più viva, dinamica e accogliente”.

La scelta di aderire o meno alla convenzione spetta esclusivamente ai singoli consorzi. Al costo di 48 euro annui essi potranno instaurare un rapporto decisamente proficuo con il Banco di Sardegna in quanto avranno accesso ad importanti agevolazioni in materia di prestiti, mutui o fidi oltre che una serie illimitata di operazioni gratuite come il rilascio degli assegni bancari, il servizio POS, l’abbattimento dei costi del 30% sulle commissioni di carta di credito.

“Questo è il primo passo – ha spiegato l’Assessore Carta - verso una serie di attività che faremo per il commercio con le associazioni di categoria oltre alle iniziative di interventi strutturali che si concentreranno sul centro storico per migliorare l’offerta commerciale di questa città, in modo che sia sempre più accogliente. Finalmente i commercianti hanno capito che stare soli non conviene, mentre stare insieme è vantaggioso per tutti ed è un modo per far crescere la città”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare