Eventi

“Notturno alla Galleria Comunale D’arte: Alessandro Crosta e Nadia Testa

10 ottobre 2008, 13:28
Sabato 11 ottobre ore 21. Flauti e pianoforte dedicati all'elemento dell'Aria.

Domani 11 ottobre 2008 alle ore 21.00 alla Galleria Comunale d’Arte di Cagliari, in sala Depero si conclude il nuovo progetto “Notturno”, con il concerto dedicato all’elemento Aria del Duo Alessandro Crosta, flauti e Nadia Testa, pianoforte.

Il programma del duo Crosta-Testa, dedicato all’elemento Aria, si apre con Joeueurs de flute op.27 di A. Roussel per snodarsi attraverso le sonorità fantastiche di Miyagi con Haru no umi e Il Merlo nero di Olivier Messiaen di cui ricorre il centenario della nascita. Conclude la serata Offenbach, Souvenir de réveillon- Galop e la nota e bellissima Fantasia brillante sulla Carmen di Bizet di F. Borne.

Ogni programma è stato studiato dalla direzione Artistica valorizzando le strutture e i diversi aspetti sonoriali in relazione ad uno dei Quattro elementi che nei secoli hanno sempre accompagnato la riflessione filosofica e artistica.

Alessandro Crosta ha perfezionato i suoi studi con Jean claude Masi e Conrad Klemm. Ha conseguito il Konzertdiplom presso la Musikhochschule di Winterthur-Zurigo. Premiato in numerose competizioni musicali ha registrato per la rai . Si dedica alla sperimentazione delle nuove tecniche musicali applicate al Flauto in sol ed al Flauto Basso e Contrabbasso collaborando in esecuzione di compositori quali R. Moser, W. Rihm, A. Antunas, G. Crumb.

Nadia Testa si è perfezionata con i maestri Vitale, Medori, Bruno e Ciccolini. Ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti internazionali in competizioni di musica da camera e effettuato tournèe in tutto il mondo. Ha registrato per la Rai e per la Televisione svizzera. E’ pianista accompagnatrice delle Mster Classes del M° Conrad Klemm.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare

Biglietto intero € 5,00, ridotto € 3,00
Info e prenotazioni Galleria Comunale d’Arte 070 490727
AGIMUS 070 400471