Eventi

Vento di Sardegna alla Rolex Middle Sea Race

Autore: Giuseppe Amisani,
10 ottobre 2008, 12:35
Il cagliaritano Andrea Mura partecipa alla prestigiosa regata.

Tra gli oltre ottanta equipaggi fino ad ora iscritti alla prestigiosa regata “Rolex Middle Sea Race” cercherà di farsi onore un pezzo dell’Isola, con il cagliaritano Andrea Mura che, insieme al suo compagno di avventure Guido Maisto sarà al timone della imbarcazione “Vento di Sardegna”.

“Non possiamo che essere vicini a chi come Andrea Mura – ha spiegato il Sindaco di Cagliari durante la conferenza stampa di presentazione di questa mattina in Municipio – porta il nome della Sardegna in giro per il Mondo. Certo per un pò di campanilismo saremmo stati più contenti se la barca si fosse chiamata Vento di Cagliari”. Una battuta che ha anticipato, però, un aspetto molto importante di iniziative come questa. “E’ un evento che valorizza il fronte del mare per uno sviluppo del turismo velico e nautico, un ottimo punto di forza per la nostra città”.

La partenza della regata è prevista per sabato 18 ottobre da Malta. I due dell’equipaggio del Vento di Sardegna partiranno questa domenica per arrivare per tempo all’appuntamento ed unirsi al gruppo che prenderà il via per la regata d’altura nel Mediterraneo. “La più bella del Mondo secondo qualcuno – ha commentato Mura – perché consente di navigare attorno ad alcuni tra i migliori paesaggi. La regata è giunta alla quarantesima edizione e attira partecipanti da ben 18 Nazioni. Per noi sarà un onore partecipare anche perché saremo i primi italiani della storia e navigare in doppio e non con un equipaggio completo”.

Gli appassionati e i semplici curiosi potranno seguire la cartografia della regata attraverso il sito http://www.ventodisardegna.it che fornirà notizie in tempo reale sull’andamento della gara.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare