Comunicati stampa

Safer internet day

8 febbraio 2011, 09:36
Giornata per la sicurezza in rete “Mano sul mouse e piedi per terra. E' più di un gioco è la tua vita!” Mercoledì 9 febbraio 2011

Il Comune di Cagliari , il MIUR Ufficio V e l'IFOS realizzano in occasione del Safer Internet Day, un incontro di sensibilizzazione rivolto ai Dirigenti Scolastici , ai Docenti e agli Studenti sul fenomeno della navigazione on line a rischio, nello specifico il grooming, il giorno 09 Febbraio 2011 presso il Liceo Classico Siotto Pintor alle ore 9,00.
E’ il messaggio che più di 40 realtà - tra istituzioni, società scientifiche, media, industrie ICT e di telefonia mobile, associazioni, università – diffondono oggi tutte insieme, in occasione del Safer Internet Day 2011, per promuovere un utilizzo sicuro e responsabile dei nuovi media tra i più giovani.
Questa iniziativa rappresenta la prima azione comune del Comitato Consultivo del Centro Italiano per la Sicurezza in Rete, che si propone di diventare un punto di riferimento sul tema a livello nazionale.
Tutte le sigle aderenti al Comitato Consultivo renderanno visibile, ciascuna sui propri canali di comunicazione, il banner della Commissione Europea sul Safer Internet Day 2011 (Giornata Mondiale della Sicurezza online), e lo slogan comune: “Mano sul mouse e piedi per terra. E' più di un gioco, è la tua vita!”
Nei prossimi mesi il Comitato lavorerà per elaborare un’agenda che indichi le priorità d’azione e una serie di misure di intervento diretto per la tutela dei minori in ambito nuovi media.
Per maggiori informazioni visita i siti :
http://test.sicurinrete.it/sid/ , www.sicurinrete.it, www.cyberbullismo.eu , www.politichescolastichecagliari.it .

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare