Eventi

L'assessorato al Patrimonio consegna 48 nuovi alloggi

Autore: Paola Perria,
9 ottobre 2008, 13:16
Si aprono le porte di due edifici in Via Premuda.

Documenti Allegati

La consegna materiale avverrà nei giorni 10 e 13 Ottobre prossimi, ma già questa mattina, con grande soddisfazione da parte dell’Assessorato al Patrimonio, è stata presentata l’assegnazione di 48 nuovi alloggi ottenuti grazie alla riconversione di due edifici nella via Premuda.

Progetto fortemente voluto dall’Assessore al Patrimonio Luciano Collu che ha fatto gli onori di casa durante la conferenza stampa. “Oggi iniziamo un percorso importante per 48 inquilini che avranno la possibilità di fruire di questi nuovi alloggi. Stipuleremo con gli stessi una sorta di contratto, sulla basi di quello che avviene tra i privati, fisicamente costituito da una cartella da consegnare a tutti i locatari in cui si chiarificano le caratteristiche tecniche degli appartamenti e si definiscono sia gli oneri a carico dell'inquilino che quelli a carico del Comune”.
L’idea è quella di responsabilizzare maggiormente gli assegnatari in modo che possano sfruttare al meglio, ma allo stesso tempo rispettare il bene concesso dall’Amministrazione.
“Il prossimo anno - ha aggiunto l’Assessore Collu- torneremo a controllare lo stato delle abitazioni di via Premuda in modo da poter stilare un vero e proprio rendiconto“.

Qualche problema tecnico ha portato ad un leggero ritardo nella consegna, ma questo non ha frenato l’iniziativa dell’Assessorato. “Purtroppo – ha precisato Luciano Collu – il tutto è nato da un problema non burocratico, ma da un imprevisto occorso all’impresa a cui erano stati appaltati i lavori”.
Problema risolto in breve tempo e accesso garantito ai nuovi assegnatari dei 48 appartamenti di superficie variabile tra i 47 e i 75 mq, dislocati in due edifici. Si tratta, nella fattispecie, di una ex scuola elementare ristrutturata interamente e suddivisa in 28 alloggi e di una costruzione nuova di zecca suddivisa in 20 alloggi, in aggiunta ai quali si è provveduto a riconvertire le aree cortilizie in 48 parcheggi numerati.

“E' la prima volta – ha precisato il presidente della Commissione Patrimonio Efisio Pireddu - che si pensa anche alle aree parcheggiabili. La Commissione è molto soddisfatta perchè gli appartamenti sono stati realizzati con criterio“.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare