Comunicati stampa

Festività. Stop al ritiro degli sfalci verdi

23 dicembre 2010, 15:28
Il servizio riprende il 2 gennaio

Per le L’Assessorato comunale alla Pianificazione dei Servizi, Servizio Igiene del Suolo, ha reso noto che il ritiro gratuito della frazione verde, che dallo scorso mese di ottobre viene assicurato ogni week end, sarà sospeso il 25 e 26 dicembre ed il 1° gennaio.
“Per venire incontro alle esigenze dei cittadini”, spiega l’assessore alla Pianificazione dei Servizi, Giovanni Giagoni, “abbiamo stabilito che subito dopo questa interruzione il servizio sarà potenziato nella giornata fissata per la ripresa”. Domenica 2 gennaio, pertanto, non uno ma due compattatori saranno disponibili dalle ore 8.30 alle 13.30, sia nel parcheggio dello stadio Sant’Elia, sia in quello della scuola di via Valerio Pisano.
“Negli ultimi week end i metri cubi di frazione verde raccolti sono raddoppiati: un dato”, sottolinea Giagoni, “che mostra come gli abitanti rispettino le norme della raccolta differenziata e quanto sia utile il servizio”.
A partire dall’8 gennaio il servizio riprenderà regolarmente con la consueta cadenza settimanale. Sarà perciò possibile recarsi il sabato nel parcheggio “cuore” dello stadio Sant’Elia (raggiungibile percorrendo via Ferrara in direzione Poetto e svoltando in via Vespucci) e la domenica, sempre dalle 8.30 alle 13.30, nel parcheggio della scuola di via Valerio Pisano (strada che unisce via Newton a via Vesalio).
Per usufruire del servizio cittadini e commercianti, che non svolgano come prima attività giardinaggio o similari, dovranno presentare un documento di riconoscimento che attesti la loro residenza in città.
Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero verde 800.533122 o visitare il sito www.separa.it.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare