Eventi

Cagliari: vietato sbagliare

Autore: Giuseppe Amisani,
3 ottobre 2008, 12:16
Arriva il Milan.

Ultimo appello per Massimiliano Allegri e il suo Cagliari che domenica sera saranno impegnati al Sant’Elia nella difficile sfida contro il Milan. Certo, l’avversario non sarà affatto abbordabile, ma dopo le cinque gare all’asciutto e l’ultimo posto in solitaria a quota zero punti, i rossoblu non hanno scelta. Strappare un risultato positivo a tutti i costi alla formazione rossonera, che, almeno questo è quello che sperano i tifosi del Cagliari, potrebbe risentire delle fatiche di coppa Uefa.

Ma gli uomini di Allegri dovranno pensare solo a fare il loro, così come hanno fatto al cospetto di Lazio e Juventus, cercando però di non commettere quegli errori che poi si sono rivelati decisivi. Il calendario non da una mano al Cagliari, che prima della sosta, in sei partite, avrà già incontrato in casa alcune tra le formazioni più forti del torneo. Gli scontri diretti, invece, sono stati giocati tutti in trasferta e anche questo non ha certo contribuito alla classifica.

Ora, però, non c’è più tempo per le recriminazioni o per i processi, perché bisogna pensare solo a far punti, in caso contrario la posizione di Allegri, già in bilico, diventerebbe critica e, anche se le colpe non sono certo solo le sue, per dare uno scossone all’ambiente Cellino potrebbe decidere di esonerarlo. Il Cagliari ci proverà fino in fondo a invertire questo momento negativo e, con l’aiuto del pubblico che si prevede quello delle grandi occasioni, Conti e compagni tenteranno il tutto per tutto. Indispensabile dare una decisa inversione di tendenza e dare il via alla vera stagione per i rossoblu.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare