Eventi

Ultima fatica del 2010 per il Cagliari

Autore: Giuseppe Amisani,
17 dicembre 2010, 10:29
A Cesena i rossoblù vanno a caccia di un risultato positivo.

Sarà la squadra che aprirà l'ultimo fine settimana calcistico del 2010 con l'anticipo a sabato (ore 18) prima della tanto attesa pausa natalizia, ma non per questo il Cagliari vorrà fare regali sul campo del Cesena.

Roberto Donadoni potrà, finalmente, contare sull'intera rosa a disposizione, con l'unica eccezione di Nenè che, dopo il quarto cartellino giallo rimediato contro il Catania, è stato appiedato per un turno dal giudice sportivo. Un vero peccato che il brasiliano sia andato in vacanza con una giornata di anticipo visto che è l'attaccante più in forma di questo momento, ma il tecnico rossoblù potrà consolarsi per avere completamente svuotato l'infermeria.

Anche l'ultimo degli acciaccati è tornato a disposizione pur non essendo al top della condizione. Simone Laner, infatti, si è aggregato al gruppo giusto in tempo per essere inserito nell'elenco dei convocati, ma il fatto che fin a mercoledì abbia lavorato in differenziato, potrebbe comunque tenerlo fuori dai giochi, almeno per una maglia da titolare.

I riflettori della sfida di Cesena, però, saranno tutti puntati su Robert Acquafresca che, per la squalifica di Nenè, avrà la ghiotta occasione di partire nei primi undici. L'attaccante dovrà stare attento a non farsi tradire dalla troppa tensione per la chance che potrebbe cambiargli la stagione, in modo da sfruttare al meglio l'opportunità di tornare ad essere un giocatore fondamentale per il Cagliari. Fino a questo momento ha faticato parecchio, ma potrebbe riuscire a chiudere in bellezza il 2010 per dare appuntamento ai suoi tifosi ad un prossimo anno ricco di maggiori soddisfazioni.

Sarà fondamentale, in ogni caso, riuscire a strappare un risultato positivo sul campo dei romagnoli per ricominciare con la striscia positiva interrotta due settimane fa a Firenze. La netta vittoria sul Catania ha riportato il giusto entusiasmo nello spogliatoio facendo dimenticare l'amarezza del Franchi e ora, Conti e compagni, dovranno cercare di farsi un regalo speciale per trascorrere un sereno Natale e iniziare a pensare con ottimismo all'assalto al Milan in programma il 6 gennaio alla ripresa del campionato.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare