Eventi

Premio Letterario per Giovani Scrittori Città di Cagliari. Cerimonia di Premiazione dei vincitori

17 dicembre 2010, 09:02
Venerdì 17 dicembre, ore 18.30, Centro Comunale d'Arte e Cultura Il Ghetto.

Venerdì 17 dicembre alle ore 18.30 presso il Centro Comunale d'Arte e Cultura Il Ghetto si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio letterario per Giovani Scrittori Città di Cagliari.

La serata sarà presentata dallo scrittore e giornalista Gianni Zanata e vedrà la partecipazione del Sindaco Emilio Floris, dell'Assessore alle Politiche Giovanili Giorgio Adamo dell'Assessore alla Cultura Giorgio Pellegrino, dello scrittore Bepi Vigna e di esponenti del mondo dell'editoria locale.

Rivolto a giovani scrittori italiani e stranieri di età compresa tra i 15 e i 30 anni, il Premio, articolato in tre sezioni - romanzi, racconti, poesia e per il quale hanno concorso opere inedite in lingua italiana mai premiate o segnalate in altri concorsi letterari, è il primo concorso letterario promosso dal Comune di Cagliari esclusivamente rivolto ai giovani autori di inediti, iniziativa che ha incontrato il favore e l'entusiasmo di giovani provenienti da diverse località dell'isola e del territorio nazionale.

L'iniziativa realizzata dall'Assessorato alle Politiche Giovanili e dall'Assessorato alla Cultura rientra nell'ambito del progetto Piani Locali Giovani, sostenuto e promosso dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani.

La Giuria di valutazione, composta da Rossana Copez, Emanuele Cioglia, Rosaria Floris, Daniela Melis, Tonino Serra e Patrizio Zurru, ha selezionato le seguenti terne di finalisti:

Per la Sezione Romanzi: Sara Francesca Medas;Claudia Sarritzu;Laura Tronu; per la Sezione Racconti: Maura Acciaro; Stefano Congia; Davide Cossu; per la Sezione Poesia: Beatrice Cappa;Carla Casu;Martina Marongiu.

La Giuria ha inoltre scelto il titolo che caratterizzerà il concorso a partire dalla edizione del prossimo anno. La scelta è caduta sulla proposta di uno dei partecipanti, Flavio Manunza, come previsto dal regolamento del concorso. L'edizione 2011 del Premio avrà come titolo Inkiostro Kalaritano.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare