Eventi

Passeggiata Coperta. "La cultura dell’aperitivo"

3 ottobre 2008, 09:01
Al bastione di Saint Remy sabato 4 e domenica 5 ottobre Paola Alcioni presenta il suo "Addia", musica dal vivo e degustazioni di Carignano e Vermentino.

La Passeggiata Coperta, da sempre il salotto della città, dopo il recente restauro ritorna ai Cagliaritani.
E’ in questa cornice che si vuole offrire un momento conviviale degustando prodotti selezionati della nostra cultura enogastronomica.

Sabato 4 ottobre alle ore 19.00 si potrà degustare Mur, un Carignano D.O.C. della Sardus Pater, accompagnato da sfiziosi prodotti del territorio. La serata sarà accompagnata da musica dal vivo.

Domenica 5 ottobre alle ore 11.30 la scrittrice Paola Alcioni incontrerà il pubblico e presenterà il suo romanzo “Addia”, vincitore assoluto della sezione narrativa in lingua sarda del Premio Nazionale Grazia Deledda.
Paola Alcioni è una scrittrice cagliaritana, vincitrice del Premio Ozieri e di altri importanti premi di poesia in lingua sarda. Alcune sue poesie sono tradotte in tedesco, in galiziano e in inglese. Ha pubblicato narrativa per ragazzi e, con la casa editrice, il Maestrale, il romanzo “La stirpe dei re perduti”, vincitore di un premio internazionale per inediti. 
In conclusione si potrà sorseggiare Lugore, vermentino D.O.C. di grande eleganza, qualità e raffinatezza.

Inoltre, in questa occasione, si potrà visitare la mostra allestita in occasione dell’ “Expò delle città regie” e addentrarsi in un percorso che si snoda fra gli scavi archeologici della grotta dello Sperone.

L’intento è quello di offrire, a partire da questo week-end, momenti in cui cultura, gastronomia e tradizione si sposano.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare