Eventi

Concerti Barocchi nelle Città Regie Natale 2010

16 dicembre 2010, 08:29
Orchestra Karalis Antiqua Musica. Giovanni Battista Pergolesi: Tre secoli di Gloria a Cagliari Venerdì 17 Dicembre ore 21 Chiesa San Sepolcro. Ingresso libero.

Documenti Allegati

Cagliari, Venerdì 17 Dicembre, ore 21.00, Chiesa San Sepolcro
Oristano, Sabato 18 Dicembre, ore 19.30, Chiesa San Martino
Iglesias, Domenica 19 Dicembre, ore 20.00, Chiesa San Francesco

Il Concerto. Giovanni Battista Pergolesi: Tre secoli di Gloria, nel 300° della nascita (1710-1736), eseguito da Pamela Lucciarini (Soprano) e Giovannimaria Perrucci (Organo), è un omaggio al geniale compositore morto prematuramente all’età di 26 anni proprio all’inizio di una carriera che si presentava eccezionale. Il programma è integralmente basato sulla Musica Sacra di Pergolesi. Da segnalare che verranno utilizzati nei tre Concerti Organi Storici restaurati.

La Manifestazione. L’Associazione Musicale e Culturale Orchestra Karalis Antiqua Musica realizza il progetto Concerti Barocchi nelle Città Regie, la cui prima edizione è del 2004, con il preciso intento di coinvolgere le Città Regie della Sardegna nello svolgimento di spettacoli ed eventi in periodi dell’anno di così detta bassa stagione, sì da essere anche da supporto di qualità all’allungamento della stagione turistica.

Ingresso libero.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare