Eventi

Natale 2010 al Teatro Civico di Castello

15 dicembre 2010, 12:49
Animazione musica e attività del periodo natalizio.

In occasione delle prossime festività, l’Assessorato al Servizio al Cittadino del Comune di Cagliari promuove diversi incontri e attività destinati ad una fascia di pubblico eterogenea per regalare a quanti passeggeranno nel centro storico, la possibilità di sentire l’atmosfera natalizia.
L’animazione, curata dall’Associazione Culturale Arteficio, prevede un ricco calendario di appuntamenti.

La Scuola Napoletana dei Madonnari, rappresentata da due artisti, sabato 18 e domenica 19 dicembre nei Portici di Via Roma (lato Rinascente), eseguirà originali dipinti a gessetto e a pastello rappresentanti la Natività.
L’Associazione Scuola Napoletana dei Madonnari nasce di fatto nel 1999, ma si costituisce formalmente nel 2007, con lo scopo di tutelare la tradizione e promuovere la figura del Madonnaro. Fondata dal Madonnaro Gennaro Troia, insieme ad altri artisti, associa oggi  molti  maestri del gessetto da diverse  parti di Italia e d’Europa. 

A completare il programma, sono previste varie manifestazioni al Teatro Civico di Castello.
Tutte le domeniche di dicembre
, alle ore 12,00 “Fantasia in musica” brani eseguiti dal vivo da Tania Carboni al piano
Sabato 18 dicembre alle ore 12,00 si svolgerà il consueto “Christmas Carol” canti di cori tradizionali natalizi eseguiti da Scuole in coro, Studium Canticum e Chorus Fabbrica diretti da Stefania Pineider
Mercoledì 5 gennaio alle ore 21,00 nel foyer del Teatro, la commedia brillante “Rosso candito verde glassato, tre denti, due dita e un osso spolpato” di e con Francesca Falchi
Giovedì 6 gennaio alle ore 10.00 “Epifania al Teatro”, grande animazione per bambini, con giochi, divertimento, dolciumi…. e naturalmente l’arrivo della Befana.
Inoltre, sino al 9 gennaio, sarà visitabile, nel foyer del Teatro Civico, la mostra “Castello Civico 60”. Un'intera stagione di spettacoli e performances raccontati in 60 scatti di scena e backstage di Pier Paolo Fusciani. Teatro Civico 60 potrebbe sembrare un indirizzo, un luogo fisico. In realtà il Teatro Civico di Castello è uno spazio che ha la grande responsabilità di ospitare passioni, di mettere in scena spettacoli in grado di trasmettere emozioni o semplicemente di divertire ed intrattenere. 60 foto che raccontano momenti e storie, persone, artisti che sul palco del Teatro Civico di Castello hanno regalato emozioni. 60 frammenti che fissano e ripropongono emozioni che, ancora una volta, sarà possibile condividere.

Dal martedì alla domenica 10.00-13.00; 17.00-20.00 Lunedì chiuso INGRESSO LIBERO

E, infine, i visitatori potranno scoprire il Minishop del Teatro Civico, che ospita originali creazioni artistiche e artigianali di Luisanna Atzei, Accademia delle Arti Minori, Caterina Locci, Giuliana Lai, Nilla Idili, Matteo Ambu, Elio Pulli, Liceo Artistico di Cagliari e Lello Porru. E in confezioni regalo, leccornie di cioccolata dell'azienda Vannucci e delizie di Sardegna Damagaem.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare