Eventi

Unica Radio vince l'European Podcast Award

15 dicembre 2010, 08:41
La webradio degli studenti universitari di Cagliari, si è aggiudicata il primo posto come miglior podcast nazionale della sezione no profit.

Anche quest'anno si è concluso l'European Podcast Award, un concorso europeo organizzato da “Initiative European Podcast Award” con la collaborazione di Olympus Audio Systems con l'intento di premiare i Podcast Audio europei che si sono distinti per i loro contenuti, originalità e per la loro popolarità.
Tante le proposte, divise in sezioni dedicate: no profit, che raccoglie i podcast di  università, associazioni, club ed organizzazioni senza fini di lucro, che informano regolarmente la loro comunità o il pubblico per mezzo di un podcast, business che invece raccoglie i prodotti di imprese e realtà commerciali utilizzati per informare i clienti e  professional, ossia tutti i podcast da case di produzione come radio ed emittenti televisivi.
Conoscere tutti i podcast a concorso è semplice. Basterà collegarsi sul blog dell'European Podcast Award all'indirizzo http://www.european-podcast-award.eu/ e scegliere la categoria desiderata.
In concorso oltre 900 podcast suddivisi in varie categoria a seconda della nazionalità.
Unica Radio, la webradio degli studenti universitari di Cagliari, si è aggiudicata il primo posto come miglior podcast nazionale della sezione no profit, con un format dedicato all'informazione universitaria. Un grande risultato per la webradio gestita dagli studenti universitari, che dall'Ottobre 2007 ha iniziato a diffondere il proprio contributo sul web, riuscendo a dare voce a gran parte degli studenti del capoluogo sardo, che sicuramente conferisce nuovi stimoli e a proseguire nella direzione intrapresa.
E' possibile ascoltare tutti i podcast prodotti dallo staff di Unica Radio. Basterà collegarsi al sito http://www.unicaradio.it/ e accedere alla sezione podcast audio.
Questo importante riconoscimento a carattere europeo è solo l'anticipo delle novità in programma per Unica Radio. Con l'inizio del nuovo anno partirà infatti il nuovo palinsesto, che inaugurerà ufficialmente i nuovi studi dell'emittente e una versione completamente nuova di quest'avventura radiofonica.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare