Comunicati stampa

Mostra dei "Libri farfalla" di Alessandro Bozza nella Biblioteca di Pirri

13 dicembre 2010, 08:55
Racconti per bambini scritti dai detenuti del carcere di Badu'e Carros, dal 15 dicembre, inaugurazione, al 5 gennaio 2011. Ingresso libero.

Documenti Allegati

Nella nuova biblioteca di Pirri, in via Santa Maria Goretti, sarà inaugurata mercoledì prossimo, 15 dicembre, alle ore 16.30 la mostra dei "Libri farfalla" di Alessandro Bozza: racconti per bambini scritti dai detenuti del carcere di Badu'e Carros: filastrocche, novelle, fiabe create da alcuni partecipanti al corso di approfondimento culturale organizzato dal Centro Territoriale Permanente e dall'amministrazione carceraria di Nuoro.

Con l'aiuto di due insegnanti di lettere dello stesso CTP, Luisa Muravera e Maria Lucia Sannio, gli allievi del corso si sono impegnati a scrivere: chi pensando di raccontare ai propri figli, chi ai nipoti, chi inventando storie nuove o riadattando fiabe ascoltate in famiglia, o ancora riscrivendo vecchie filastrocche così come riaffioravano nella loro memoria.

I testi sono racchiusi all'interno delle diverse forme di farfalle create col cartoncino da uno dei partecipanti al corso, Alessandro Bozza.
I libri, che si possono anche acquistare, resteranno esposti fino al 5 gennaio 2011. Il ricavato delle vendite sarà devoluto a favore delle iniziative culturali del carcere di Badu'e Carros.

La mostra potrà essere visitata nei giorni di apertura della biblioteca (chiusa lunedì) il martedì e il mercoledì dalle 8.30 alle 19 (orario continuato), il venerdì e il sabato dalle 8.30 alle 13.30. L'ingresso è libero.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare