Eventi

Cagliari per l’arte in Sardegna. Opere di Francesco Alpigiano e Alessandro Biggio

2 ottobre 2008, 08:33
Lazzaretto di Cagliari dal 4 ottobre al 2 novembre 2008 in una rassegna curata da Alessandra Menesini.

Cagliari per l’arte in Sardegna, arrivata al suo decimo appuntamento, presenta al Lazzaretto di Cagliari, dal 4 ottobre al 2 novembre 2008, le opere di Francesco Alpigiano e Alessandro Biggio. Patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari, la rassegna curata da Alessandra Menesini propone in ogni edizione un binomio d’artisti scelti nell’intero territorio isolano.

Francesco Alpigiano, nato a Nuoro nel 1966, è autore che ama la sperimentazione dei materiali. Vincitore del Premio Nivola 1999, scolpisce forme essenziali e dinamiche e contemporaneamente, da pittore attento alla grafica, porta avanti una ricerca sulla serialità delle lettere e dei numeri. In mostra proporrà alcune sculture, la serie delle Camicie, pannelli in legno e in rame.

Alessandro Biggio, nato a Cagliari nel 1974, utilizza i colori ad acqua dell’idropittura, il carbone, la cenere. Nei suoi dipinti sovente attraversati dalla scrittura, ma anche nelle installazioni, indaga le linee di confine tra passato e presente, il limen tra il tangibile e l’arcano. In mostra porterà quadri con le forme delle costellazioni, piccole sculture in cenere, lastre di ferro intitolate alle comete.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare

Orario: dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20; chiuso il lunedì
Ingresso: Intero 3 €; Ridotto 2 €
Info: tel. 070 3838085
lazzaretto@camuweb.it