Eventi

A Cagliari “Un Natale Magico di Sogni e Shopping”

Autore: Laura Puddu,
10 dicembre 2010, 12:54
Le vie dello shopping si animano per le feste natalizie

Documenti Allegati

Presentata dall'Assessore Paolo Carta, presso la Sala Giunta del Comune di Cagliari “Un Magico Natale di Sogni e Shopping”, manifestazione a sostegno dei commercianti della città, voluta dall'Assessorato alle Attività Produttive del Comune, in collaborazione con l'Associazione Culturale Premier Groupe.

A partire dal giorno dell'Immacolata, hanno preso il via alcuni spettacoli itineranti che raggiungeranno i punti cruciali di tutta la Città. Gruppi, artisti di strada, animatori, giocolieri e bande musicali animeranno le vie tradizionali dello shopping fino al gran finale in programma il ventiquattro di dicembre. Da via Paoli, passando per il quartiere della Marina, fino a toccare il Corso Vittorio Emanuele, la via Manno e la via Garibaldi, il Largo Carlo Felice.

Come ogni anno, tutti i commercianti hanno risposto positivamente addobbando i propri negozi con tante decorazioni. Di fondamentale importanza la novità di questa edizione che si arricchisce grazie alla disponibilità di circa cinquemila tagliandi per la sosta da distribuire attraverso i negozianti consorziati (li utilizzeranno come incentivo per i clienti che effettueranno gli acquisti all'interno dei propri negozi).

“Con questa proposta di fornire gratuitamente agli acquirenti dei negozi, un tagliando per il parcheggio, speriamo – ha spiegato l'Assessore Carta - di stimolare ulteriormente lo shopping natalizio al quale abbiamo voluto dare la solita grande attenzione con l'iniziativa dell'animazione delle strade. Quando abbiamo iniziato a progettare l'edizione di quest'anno, abbiamo fatto il possibile per allargare la manifestazione al più alto numero di strade commerciali”.

Presente alla conferenza stampa anche il presidente di Confesercenti della Provincia di Cagliari, Roberto Bolognese, che si è fatto carico del costo economico per l'acquisto dei tagliandi. “Ringrazio l'Assessore Carta perché è sempre sensibile alle problematiche legate alle attività commerciali, alle quali abbiamo cercato di porre rimedio anche noi, puntando sull'alleggerimento dei disagi legati ai parcheggi. Un problema che colpisce trasversalmente un po' tutti, se non impariamo ad utilizzare in maniera adeguata gli spazi pubblici, soprattutto nel centro storico. Ci piace l'idea di abituare il cittadino a camminare e soprattutto portarlo nel cuore della Città e non nei grandi centri commerciali”.

“Per la prima volta – ha concluso Fabio Fenu, Presidente della Premier Groupe – animeremo anche strade mai valorizzate prima, come il centro di Pirri e la zona di Sant'Avendrace per soddisfare al meglio le aspettative di tutti i negozianti cagliaritani. Non mancheranno gli interventi culturali e folcloristici come il trio musicale delle launeddas, i balli sardi e quelli folk”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare