Comunicati stampa

Emilio Floris ha incotrato gli ambasciatori dell'Uruguay

29 novembre 2010, 08:45
Gli ambasciatori dell’Uruguay a Roma, Gustavo Anibal Alvarez Goyoaga, e a Città del Vaticano, Mario Juan Bosco Cayota Zappettini.

Il sindaco Emilio Floris ed il vice sindaco Maurizio Onorato hanno ricevuto stamane al Municipio gli ambasciatori dell’Uruguay a Roma, Gustavo Anibal Alvarez Goyoaga, e a Città del Vaticano, Mario Juan Bosco Cayota Zappettini, giunti nei giorni scorsi in città per una serie di incontri istituzionali.

I due diplomatici, che erano accompagnati dal console onorario dell’Uruguay a Cagliari, Martino Contu, hanno tra l’altro auspicato che si possa giungere ad un accordo di gemellaggio tra Cagliari ed una città uruguaiana, con l’obiettivo di una crescente espansione dei rapporti economici e culturali tra la Sardegna e il suo Paese.

Il sindaco Floris ha manifestato vivo interesse per l’iniziativa, sottolineando l’importanza del ruolo che Cagliari, con la sua posizione centrale nel Mediterraneo ed il suo porto container, può svolgere per garantire il collegamento tra l’America Latina e l’Europa. In questa prospettiva i contatti allacciati dai due diplomatici possono gettare le basi di una cooperazione economica e culturale che dall’Uruguay è destinata ad estendersi a tutta l’area circostante.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare