Eventi

Il Torneo del Liofante. Torna il Medioevo

26 novembre 2010, 11:58
Duelli, danze, artigiani del periodo giudicale d'Arborea il 4 e il 5 dicembre 2010 Parco di Monte Claro a Cagliari. La manifestazione è gratuita ed aperta a tutti i visitatori.

Documenti Allegati

Nei giorni 4 e 5 del mese di dicembre si svolgerà presso il Parco di Monte Claro di Cagliari, la 5^ edizione della manifestazione di rievocazione storica medievale “Il Torneo del Liofante”.

La manifestazione che gode del patrocinio della Provincia di Cagliari, è mirata a porre in risalto sia l’aspetto civile che militare del periodo medievale sardo, privilegiando il periodo giudicale arborense del XIV secolo.
Per chi è particolarmente interessato all’aspetto duellesco dell’evento, si porta a conoscenza che quest’ultimo sarà articolato in due giorni, il 4, saranno realizzati duelli scenici, già precedentemente studiati, il 5 invece, i duelli saranno a contatto pieno. Ma non sarà soltanto l’aspetto militare ad essere posto in evidenza, infatti si potrà assistere a danze e canti, a lavori di artigiani, osservare la tinteggiatura dei tessuti, etc.

All’evento parteciperanno anche i seguenti gruppi di rievocazione storica : “Sala d’arme le Quattro Porte”, “I Cavalieri dell’Antica Locanda”, i “Sagittari Vagantes” ed il Coro “Francisco Guerrero”. La manifestazione è stata resa possibile grazie alla speciale concessione dell’Assessorato delle Attività Produttive e Turismo della Provincia di Cagliari.

Gli orari sono i seguenti : Il giorno 4, dalle ore 09.30 alle 17.00, il giorno 5, dalle ore 09.30 alle 14.00.
La manifestazione è gratuita ed aperta a tutti i visitatori.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare