Eventi

Concerto Collegium Karalitanum

26 novembre 2010, 11:34
Festival Internazionale corale di musica sacra. The Ring Around vocal Quartet e i Tenores Murales di Orgosolo Chiesa del Santo Sepolcro sabato 27 novembre a Cagliari. Ingresso libero.

Il Festival Internazionale corale di Musica Sacra, organizzato dal Collegium Karalitanum di Cagliari, prosegue SABATO 27 NOVEMBRE alle ore 20.30, nella chiesa del Santo Sepolcro, con un concerto di ricerca e di approfondimento della musica religiosa colta e popolare.

La prima parte del concerto avrà come protagonista The Ring Around vocal Quartet, che eseguirà musiche che si snodano dal Medioevo al Novecento: da Hildegard von Bingen alle pagine del Laudario di Cortona e di Guillaume de Machaut, da Guillaume Dufay a Johannes Ockeghem e Josquin Desprez, passando per Pierre de la Rue, Giacomo Fogliano per giungere a Paolo Paolini.

Nella seconda parte del concerto, invece, interverranno i Tenores Murales di Orgosolo, ovvero Francesco Corrias e Giovanni Antonio Busio (voci soliste), Cosimo Mureddu (bassu), Maurizio Bassu (contra) e Salvatore Musina (mesuvoche) che eseguiranno “ottadas” e “gozzos”.

The Ring Around vocal Quartet terrà un concerto straordinario DOMENICA 28 NOVEMBRE a Selargius, nella Chiesa SS. Vergine Assunta alle 19.00.

L’ingresso ai concerti è libero.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare