Eventi

A caccia del primo successo esterno

Autore: Giuseppe Amisani,
5 novembre 2010, 10:14
Il Cagliari a Udine per allungare la striscia positiva.

Dopo il prezioso successo ottenuto domenica scorsa al Sant'Elia contro il Bologna, il Cagliari è a caccia della continuità dei risultati e dovrà cercare di fare il primo colpo anche in trasferta. Le due vittorie conquistate in casa, fino a questo momento, non sono sufficienti per far fare il salto di qualità alla formazione allenata da Pierpaolo Bisoli che ora cercherà di far cambiare passo ai suoi ragazzi.

Non sarà certo semplice iniziare proprio a Udine contro una squadra che è reduce da ben quattro successi consecutivi e che, tre passi per volta, ha scalato la classifica dopo una falsa partenza. Il Cagliari proverà ad arrestare questa marcia trionfale e prendere d'esempio proprio i friulani che hanno subito parecchio nel loro periodo di rodaggio ma che ora sono tornati ai soliti standard di rendimento ad alti livelli.

Ci sarà da sudare, però i rossoblù non appaiono affatto preoccupati perché partiranno dalla consapevolezza di poter contare sulle qualità di una squadra che, dopo i complimenti, vuole raccogliere anche parecchi punti. E per la trasferta sul campo dell'Udinese, mister Bisoli, nonostante le assenze, avrà la possibilità di fare qualche scelta nell'undici iniziale da opporre ai bianconeri.
Non ci saranno Lazzari, Pisano e Ragatzu, ai quali giovedì si è aggiunto anche Sivakov che si è procurato una leggera distorsione al ginocchio sinistro a causa di una botta rimediata in allenamento. Ma Bisoli potrà contare sul resto del gruppo che attraversa un ottimo momento di forma.

Scontate le scelte in difesa e attacco, con una conferma in blocco dei protagonisti della sfida interna contro il Bologna, qualche dubbio resta in mezzo al campo. Laner si è conquistato una grande considerazione dopo la vittoria sugli emiliani, ma potrebbe essere sacrificato per il rientro di capitan Conti. L'ingresso del regista, che ormai si è lasciato alle spalle i fastidi muscolari, porterà Bisoli a spostare Nainggolan nel ruolo di mezz'ala sinistra con Biondini sull'out opposto. Sempre che il tecnico cagliaritano non decida di rinnovare la fiducia a Laner e far rifiatare il rosso centrocampista che arriverebbe, così, riposato alla sfida di mercoledì contro il Napoli.

Le scelte di Bisoli, infatti, dovranno anche essere fatte nell'ottica delle tre partite in otto giorni, visto che dopo Udine il suo Cagliari è atteso dalla doppia sfida al Sant'Elia contro il Napoli (mercoledì 10) e contro il Genoa (domenica 14).

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare