Eventi

“Domu Noa” alla Fiera Internazionale della Sardegna

Autore: Laura Puddu,
3 novembre 2010, 13:10
All’interno della manifestazione, il “Salone degli Sposi” ed una mostra dedicata a Maria Callas.

Un nuovo evento da quest’anno verrà ospitato dalla Fiera Internazionale della Sardegna e diverrà un appuntamento ricorrente all’interno del suo calendario: è stata presentata mercoledì 3 novembre “Domu Noa”, l’importante manifestazione in programma dal 5 al 14 Novembre, con ingresso gratuito, progettata per offrire una vetrina dinamica e moderna sulle soluzioni abitative. Al suo interno sarà ospitata anche l'iniziativa il “Salone degli Sposi”, che si terrà dall’11 al 14 Novembre.

“Domu Noa” accoglierà numerosi innovativi settori merceologici e proporrà gli ultimi trend di mercato legati al “tema casa” attraverso operatori professionisti, produttori, consumatori e rivenditori. Al suo interno, “Fiori e Spose” (il consueto appuntamento dedicato al matrimonio ormai giunto alla settima edizione) per mostrare tutto ciò che serve per organizzare il lieto evento: wedding planning, abiti da sposa e da sposo, fioristi, fotografi, ristoratori, albergatori, agenzie di viaggio e di autonoleggio e bomboniere.
L’unione degli eventi ha l’obiettivo di mettere insieme tutto ciò che può servire per “mettere su casa”: si tratta di un buon servizio per i commercianti e per i clienti; ci saranno 180 espositori all’interno di ben 6 padiglioni (e si spera in futuro di ampliare gli spazi, ospitando anche costruttori e banche).

A corredo delle due manifestazioni, ci sarà la prestigiosa mostra dedicata al mito della cantante Maria Callas, organizzata dalla Fiera Internazionale della Sardegna assieme alla Provincia di Cagliari ed alla Confesercenti Sardegna, e curata dall’Associazione Culturale Maria Callas di Venezia, presieduta dal critico musicale Bruno Tosi.
Vi sarà poi una prestigiosa esposizione sul mito della cantante Maria Callas: la mostra comprende gioielli e abiti di scena originali e fotografie della diva, assieme ad una vasta documentazione relativa a recensioni e critiche, la corrispondenza con personaggi famosi tra cui Pierpaolo Pasolini e l’armatore Onassis.

“Maria Callas cantò a Cagliari 60 anni fa, nel 1951 – ha detto il Presidente dell’Associazione Culturale “Maria Callas”, Bruno Tosi - quando già era celebre ed una diva internazionale; tengo a sottolineare che la mostra contiene anche delle registrazioni di alcune sue esibizioni, perché di lei è importante tutto ma in primo luogo la sua voce”.
La mostra è partita da Venezia nel 1993 ed ha poi fatto il giro delle maggiori Capitali del Mondo; dopo Cagliari, sarà a San Paolo del Brasile, a Rio De Janeiro, a Sidney e a Buenos Aires. “Poi – ha concluso Tosi - farò una donazione e tutto rimarrà alla città di Venezia”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare