Eventi

Presentazione della seconda edizione del "Karel Music Expo"

22 settembre 2008, 10:21
Martedì 23 settembre sarà presentata la vetrina della musica indipendente ideata e organizzata dalla cooperativa Vox Day.

Ottobre a Cagliari nel segno della musica indipendente: a meno di un anno dal suo debutto, riapre i battenti il Karel Music Expo, la vetrina della musica indipendente ideata e organizzata dalla cooperativa Vox Day. Un'importante occasione di confronto fra etichette discografiche, artisti e media che, alla sua seconda edizione, si espande a una dimensione internazionale: saranno infatti tre serate (da giovedì 9 a sabato 11) cariche di musica, con gruppi e musicisti in arrivo non solo dalla penisola ma anche da Regno Unito, Francia, Belgio, Stati Uniti e Australia. Quindici band per altrettante etichette “indie”, impegnate – una via l'altra - su due palchi diversi allestiti al Teatro Civico di Castello.

Ritorna poi un'altra iniziativa targata Vox Day: il concorso per band emergenti “Sottosuoni”. Un appuntamento annuale ben consolidato (si rinnova infatti dal 1995), ma che anche in questo caso registra una significativa novità: per la prima volta “Sottosuoni” si apre infatti alla partecipazione di gruppi e progetti nazionali. Non cambia invece la formula delle fasi finali della vetrina-competizione: tre serate eliminatorie – fra il 15 e il 17 ottobre negli spazi del locale “Linea Notturna” - più una finalissima in programma invece al Teatro Civico di Castello sabato 18.

A incorniciare idealmente il calendario del secondo Karel Music Expo, due eventi davvero speciali all'Auditorium del Conservatorio: il 4 ottobre, a mo' di anteprima, dilaga sul palco la devastante energia ritmica de Les Tambours du Bronx; il 25, invece, ciliegina sulla torta con un'autentica icona del trip hop, Tricky.

Organizzato con il contributo dell’Assessorato allo Spettacolo e Attività Culturali e dell'Assessorato al Turismo della Regione Autonoma della Sardegna, della Presidenza e della Presidenza del Consiglio della Provincia di Cagliari, dell’Assessorato alle Politiche Giovanili, dell'Assessorato alla Cultura e dell'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Cagliari, il secondo Karel Music Expo verrà presentato alla stampa martedì 23 settembre all'Alfieri Caffè (in via della Pineta) di Cagliari. All’incontro con i giornalisti, con inizio alle ore 11, parteciperanno Graziano Milia, presidente della Provincia di Cagliari, Roberto Pili, presidente del Consiglio della Provincia, l’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Cagliari Daniela Noli e l'assessore alla Cultura Giorgio Pellegrini, oltre a Davide Catinari, presidente della cooperativa Vox Day.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare