Eventi

Sostegno agli ipovedenti e ai ciechi

14 ottobre 2010, 09:14
Aiuto adeguato nelle attività quotidiane, se ne parla al convegno "Esperienze utili all'orientamento e all'autonomia personale" giovedì 14 e venerdì 15 Ottobre a Cagliari.

Documenti Allegati

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus per la Sardegna organizza per giovedì 14 e venerdì 15 Ottobre 2010 presso la propria sede in Via del Platano n°27 a Cagliari un convegno dal titolo ““ESPERIENZE UTILI ALL’ORIENTAMENTO E ALL’AUTONOMIA PERSONALE”.

Al convegno parteciperanno quali relatori Prof. Francesco LEDDA :- Docente di storia della scuola e delle istituzioni educative – dell’Università degli Studi di Cagliari, la Dott.ssa Erica BARAUSSE – Consulente di sistemi informatici aziendali, il Dott. Andrea SELIS – Docente esperto in A.P.A (Adapted Physical Activities), il Dott. Salvatore BANDINU – Idrochinesiologo, istruttore di nuoto Irifor , la Dott.ssa Laura BORGHERO: Tecnico della riabilitazione ed Educazione in orientamento, mobilità e autonomia personale ANIOMAP e il Prof. Tommaso DANIELE Presidente Nazionale UICI.

Scopo del Convegno è la necessità di raccogliere esperienze di esperti nel settore dell’orientamento e dell’autonomia personale del minorato visivo al fine di sensibilizzare quanti operano nel campo della solidarietà e dell’aiuto ad utenti in situazioni di disagio per fornire adeguato sostegno nelle attività quotidiane.
Il Convegno ha inoltre lo scopo di incentivare coloro che hanno conseguito requisiti idonei a frequentare corsi di specializzazione per poter formare operatori che garantiscano servizi atti a fornire adeguate risposte ai bisogni che la comunità dei disabili presenta.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare