Eventi

Giornata del Contemporaneo alla Galleria Comunale d’Arte di Cagliari

8 ottobre 2010, 12:28
Sabato 9 ottobre 2010, in serata Concerto “Contemporary”. Ingresso gratuito.

Come ogni anno la Galleria Comunale d’Arte di Cagliari ha aderito alla Giornata del Contemporaneo giunta alla sua sesta edizione. Un appuntamento dedicato all’arte del nostro tempo e al suo pubblico, un’occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea. 

A tal fine la Galleria ha garantito per tutta la giornata l’ingresso gratuito al museo, alle sue collezioni e agli eventi in programma. Inoltre i visitatori avranno l’opportunità di vedere un’importante opera della Collezione di Arte Contemporanea. La raccolta, costituita da lavori realizzati da importanti artisti italiani degli anni ’60 e ’70, è momentaneamente custodita nei depositi del Museo, in attesa dell’ampliamento degli spazi espositivi. Il canonico percorso espositivo ospiterà, dunque, la scultura di Giò Pomodoro intitolata Sole (1974), l’opera che, realizzata in marmo nero del Belgio, testimonia l’interesse costante dell’artista per il mito, l’archetipo, le energie primarie della natura. Un’anteprima simbolica ed importante della riapertura delle grotte dei giardini pubblici che, entro il 2011, ospiteranno la Collezione Contemporanea.

A partire dalle ore 20.30 le sale del Museo saranno animate dalle note musicali del Concerto “Contemporary” , curato dall’AGIMUS. Nel corso della serata Enrico Di Felice eseguirà musiche di G. Petrassi, G. Scelsi, S. Bo e D. Cosmi.
Un aperitivo, organizzato con la collaborazione dell’Associazione Artecrazia, accoglierà i nostri ospiti a partire dalle 19.30.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare