Eventi

Cagliari: torna il sereno

Autore: Giuseppe Amisani,
8 ottobre 2010, 12:26
Settimana movimentata nonostante la sosta.

Con la sfida ai campioni d'Italia dell'Inter ancora lontana, ci hanno pensato le vicende interne dello spogliatoio a tenere viva la tensione in casa rossoblù fino alla pace tornata giovedì pomeriggio. E' successo un po' di tutto in questi giorni convulsi che hanno avuto come protagonisti da una parte l'allenatore, Pierpaolo Bisoli e dall'altra i due senatori Daniele Conti e Alessandro Agostini. Prima la rottura totale, con l'esclusione dei due giocatori dalla lista dei convocati per la trasferta di Verona e poi, dopo una estenuante trattativa condotta dal direttore generale Francesco Marroccu, si è arrivati al tanto atteso reintegro dei due “ribelli”, sancito con il loro impiego nel corso della amichevole del giovedì giocata ad Assemini contro il Castiadas.

Una brutta pagina per il Cagliari che dovrà al più presto dimenticare questo aspro confronto interno, superato, almeno apparentemente, con un passo indietro fatto da entrambe le parti, ma soprattutto grazie all'intervento deciso del presidente Cellino che, dagli States ha ordinato la pace. Il bene primario continua ad essere il destino della squadra che poteva essere messo seriamente in crisi da questa diatriba capace di mettere a repentaglio la serenità dell'ambiente. I motivi di tanta rabbia rimarranno, forse per sempre, chiusi nel segreto di un luogo che per i giocatori è inviolabile come lo spogliatoio, ma ora c'è attesa per capire se i contrasti sono stati realmente superati.

Solo il tempo e in particolare in campo, diranno se l'ascia di guerra è stata definitivamente sotterrata, con i giocatori che si sono messi a completa disposizione di tecnico e squadra, oppure se qualche strascico è rimasto. La speranza dei tifosi è che tutto sia ormai acqua passata e la squadra ricominci a giocare con lo stesso spirito con il quale è scesa in campo in questo avvio di campionato. Dopotutto il primo test che il calendario ha in programma dopo la sosta, è di quelli che si possono superare senza uscirne con le ossa rotte, solo con il massimo impegno e con un gruppo compatto. Questa è stata, infatti, la vera forza del Cagliari di queste stagioni che è riuscito a superare parecchie difficoltà con un ambiente sereno e ben saldo. Sarà compito di Bisoli, supportato dalla società, provare a riportare la serenità e puntare solo a conquistare più punti possibile, lasciando fuori veleni e polemiche.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare