Eventi

Prima sconfitta per il Cagliari

Autore: Giuseppe Amisani,
27 settembre 2010, 12:51
Pesante ko in casa della Juventus.

Se è vero che una sconfitta poteva essere in preventivo di fronte ad una Juventus particolarmente avvelenata per il precedente ko interno, a far rabbia sono stati i quattro gol, contro i due realizzati dai rossoblù, che sono costati al Cagliari il primo stop stagione. In un solo colpo la banda di Pierpaolo Bisoli ha perso la sua imbattibilità e il primato nella classifica delle migliori difese, ma non per questo è uscita ridimensionata dal confronto con i bianconeri.

Di fronte ad un avversario più blasonato, maggiormente dotato tecnicamente e che si è potuto permettere il lusso di tenere in panchina un campione dome Del Piero, i rossoblù hanno comunque costruito parecchie occasione da rete e mandato a bersaglio lo scatenato Matri, autore della seconda doppietta stagionale. Con un pizzico di attenzione in più in difesa e altrettanta cattiveria nei sedici metri juventini, si sarebbe potuto centrare un risultato anche clamoroso visto che il Cagliari non ha mai dato segnali di resa, nemmeno sul 4 a 1.

Non tutto è andato per il verso giusto e anche le tre partite nell'arco di una settimana hanno avuto il loro peso specifico in una rosa che non può certo permettersi gli avvicendamenti che invece possono fare le big. L'organico è si competitivo, ma alla fine in campo vanno sempre più o meno gli stessi e così è presto spiegata la serata no di Andrea Cossu, non ai soliti livelli di rendimento.
Una partita storta, segnata dalla giornata di grazia del bianconero Krasic, che comunque ha lasciato invariato l'ottimismo di Pierpaolo Bisoli, pronto a rilanciare la sfida al campionato con il suo Cagliari.

Messa alle spalle la delusione per il risultato, ma non per la prestazione, i rossoblù inizieranno subito a pensare al riscatto nella trasferta di Verona, per la quale mister Bisoli potrebbe avere a disposizione anche capitan Conti, pronto ad aggregarsi al gruppo e riprendersi la cabina di regia. Un combattente in più per il Cagliari che vorrà subito tornare nelle zone alte della classifica e riprendere la sua marcia bruscamente interrotta a Torino.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare