Eventi

“SPORT MOVIES & TV - SELECTED 2010”

24 settembre 2010, 13:42
Karel partecipa alle Selezione Ufficiale del festival “SPORT MOVIES & TV 2010 -28th MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST” con Vento di Sardegna.

Dal 28 Ottobre al 2 Novembre 2010 si svolge a Milano il festival “SPORT MOVIES & TV 2010 – 28th MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST”, vetrina mondiale per il cinema, le Tv e il web nello sport. La Commissione Selezionatrice dell’evento ha stabilito che l’opera “VENTO DI SARDEGNA”, fa parte della Selezione Ufficiale (sez. Competitiva n.6 Sport & Pubblicità).

Il videoclip promozionale realizzato da Karel, casa di produzione cinematografica cagliaritana, racconta il sogno di due uomini, il navigatore oceanico Guido Maisto e Andrea Mura già randista del Moro di Venezia, di governare da soli una grossa imbarcazione per compiere imprese internazionali “a caccia di record”, in competizione con i migliori navigatori del mondo.

Karel ha voluto rendere omaggio non solo all’avventura sportiva estrema, ma anche alla città di Cagliari, base logistica dell’imbarcazione. Tutte le interviste ai protagonisti di questo sogno sono realizzate nel porto di Cagliari e le immagini, rigorosamente in alta definizione, sono girate nella cornice di rara bellezza del Golfo degli Angeli e sono accompagnate da una colonna sonora originale creata dal compositore Romeo Scaccia.
La splendida Open 50 attraversa le acque con potenza e al contempo leggerezza costeggiando la Sella del Diavolo e verso il tramonto arriva a dialogare con la torre spagnola di S.Elia sul promontorio omonimo. La città di Cagliari è vista così, dal mare, secondo un’insolita prospettiva.

L’evento milanese, ormai giunto alla sua 28esima edizione, organizzato dalla FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, a cui aderiscono 103 Nazioni) riconosciuta dal CIO - Comitato Internazionale Olimpico, si articola in: 180 proiezioni; 7 Convegni; 8 Incontri; 3 Workshop; 2 Mostre; 9 Eventi collegati; 4 Conferenze Stampa; 30 Premiazioni con ospiti di livello internazionale con la partecipazione di 230 giornalisti.

Nel corso della manifestazione viene assegnata la “Excellence Guirlande d’Honneur” a quei personaggi dello Sport, della Tv e del Cinema che hanno svolto una “significativa azione a favore dello Sport attraverso la promozione dell’immagine sportiva e dei valori culturali ed etici dello sport”. Il Programma di “Sport Movies & Tv 2010” è reperibile all’indirizzo http://www.sportmoviestv.com/brochure.pdf e contiene il Calendario Ufficiale dei 14 Festival del Circuito “WFC”, le sedi che ospiteranno “Sport Movies & Tv”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare