Eventi

Elio e le storie tese "Bellimbusti balneari tour 2010"

23 settembre 2010, 15:00
Anfiteatro Romano, 24 settembre ore 21.00

Domani, venerdì 24 settembre alle 21,00 sbarcherà all’Anfiteatro romano di Cagliari la genialità e l’originale follia degli Elio e le Storie Tese che replicheranno il concerto dell’esilarante " Bellimbusti Balneari Tour 2010" anche ad Alghero il 25 settembre all’Anfiteatro M. Pia, due date organizzate nell’isola da Sardinia Entertainment. Si avvicina intanto al tutto esaurito la data di Cagliari: disponibili ancora pochissime centinaia di biglietti solo per il terzo anello (costo 15,00€).
Sempre impegnatissimi in numerose attività nei vari campi dell’arte, dopo un inverno e un’estate di continui sold out non mancheranno di apportare sorprese e novità anche allo show estivo che porteranno in Sardegna a settembre.
Dopo il trionfale tour teatrale invernale, partito a gennaio pochi mesi dopo la pubblicazione dell’album “Gattini”, uscito nei festeggiamenti di una carriera ventennale e in movimento perpetuo, Elio e le Storie Tese sono già i protagonisti dell’estate 2010 con il loro nuovo irriverente concerto che sta seminando ovunque sold out. Geniali e pungenti come sempre, stupiranno il loro pubblico con tante trovate in perfetto stile EeLST. Sul palco delle due date sarde Elio (cantante, flautista), Rocco Tanica (pianola), Cesareo (chitarra alto), Faso (chitarra basso), Christian Meyer (batteria), Jantoman (ulteriori pianole). E ancora, Paola Folli (cantante) e Mangoni (artista a sé), insieme ovviamente a tutta la simpatia, la pirotecnìa, la spensieratezza, l’improvvisazione, l’entusiasmo, la musicalità, il cabaret, lo ieri-oggi-domani, le canzoni, le parole, in uno straordinario cocktail di comicità irresistibile e autentica stravaganza, fuse insieme in un marchio esclusivo di qualità e dagli appassionati subito riconoscibile.
Vero e proprio fenomeno di culto dalla fine degli anni ‘80, gli Elio e le storie tese hanno pubblicato in vent’anni quindici album e collezionato una infinita varietà di compilation, singoli, inediti, collaborazioni e rarità. Dopo l’uscita dell’ultimo album “Gattini” (ottobre 2009) preceduto dal singolo “Storia di un bellimbusto”, la band capitanata da “Elio” è ripartita in giro per l’Italia con “Bellimbusti in tour”, che ha visto i demenziali “Elii” impegnati da gennaio a marzo nei più importanti teatri italiani per esibire i loro migliori successi. Un tour che ha collezionato sold out in tutte le date e che li ha convinti a proseguire il loro ‘giro d’Italia’ anche questa estate con una serie di concerti in molte città italiane.
Elio e le Storie Tese dopo vent’anni di concerti e dischi sono sempre più divertenti ed esplosivi, e continuano ad incuriosire e a sorprendere.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare