Eventi

Lazzaretto di Cagliari. Flaminio Maphia in concerto

20 settembre 2010, 10:54
Giovedì 23 settembre ore 21. Ingresso gratuito.

Giovedì 23 settembre a partire dalle ore 21.00 il centro Comunale d'Arte e Cultura il Lazzaretto ospiterà l'atteso concerto dei Flaminio Maphia, realizzato in collaborazione con il Comune di Cagliari, la Provincia di Cagliari e la Regione Autonoma della Sardegna.

L'evento, totalmente gratuito, prevede l'esibizione live dei Flaminio Maphia, band di culto nota in Italia e all'estero, specialmente in America. Il progetto nasce nel 1994 e non conosce soste incrementando il numero delle esibizioni prima nella capitale poi estenendosi come un vero e proprio fenomeno a tutta l'Italia e all'estero dove hanno supportato band di rilievo mondiale della scena rap. Le loro collaborazioni con nomi illustri ormai non si contano più: dagli SR Raza fino a Neffa.

Personalizzando un genere che attinge dal black, dal rap e dall'hip hop i Flaminio Maphia si sono distinti per uno stile impegnato ma molto coinvolgente che gli ha assicurato un vasto seguito fedele negli anni diventando uno dei gruppi di culto della scena italiana.

Ad aprire l'evento saranno due formazioni locali i Califoxi e i Borgo Vecchio Family. I primi sono una crew che negli anni ha creato un movimento intorno alla sua musica, con produzioni audio e live sul territorio sardo in bilico tra funk, rap e hip hop. I Borgo Vecchio Family, più giovani, si muovono nella musica raccontando le esperienze di vita del quartiere dove risiedono, S.Elia, un luogo controverso e a volte difficile.

Per informazioni:
Lazzaretto di Cagliari 070.3838085

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare