Comunicati stampa

La Biblioteca comunale di Pirri si trasferisce in via Santa Maria Goretti

10 settembre 2010, 13:19
Sala lettura, angolo relax, spazio mediateca e un'area per i bambini: tutto è pensato per soddisfare le esigenze di ogni fascia di pubblico.

Procedono le operazioni di trasferimento della Biblioteca comunale di Pirri dalla vecchia sede di via dei Partigiani a quella completamente rinnovata in via Santa Maria Goretti, dotata di spazi molto più ampi e di nuovi arredi. Dalla sala lettura all'emeroteca e dalla mediateca all'area bambini e ragazzi, tutto è pensato per soddisfare le esigenze di ogni fascia di pubblico.

La sala lettura, adiacente agli espositori dei libri a scaffale aperto, dispone di 40 posti a sedere, postazioni per la consultare i cataloghi online e usare i propri portatili. Gli scaffali saranno organizzati in modo che il pubblico possa cercare agevolmente e liberamente i libri e visionarli prima di sceglierli. All'occorrenza si potrà contare sull'assistenza del personale della biblioteca.

Un angolo relax sarà a disposizione di chi voglia fare una pausa sfogliando il materiale esposto.

Nello spazio mediateca saranno disponibili postazioni per la navigazione su internet, cd musicali, film e documentari per il prestito, oltre ad una selezione di periodici su questi temi.

Ai bambini in età prescolare e ai ragazzi fino ai 12-13 anni sarà riservata un'area con cuscini e tappeti per rendere piacevole la loro permanenza in biblioteca: libri gioco e primi libri per i più piccoli, fumetti, libri di narrativa e sui più svariati argomenti per i più grandi, accanto a un'ampia raccolta di dvd. Ci sarà anche una sezione per i giovani under 21.

Nella sede di Is Bingias, in via dei Partigiani 6, prosegue intanto il servizio di restituzione dei documenti presi in prestito secondo il seguente calendario: martedì. e mercoledì dalle 9 alle 18 (orario continuato), giovedì. e venerdì dalle 9 alle 14; sabato. e lunedì chiuso.

Gli interessati potranno ricevere direttamente nella propria casella di posta elettronica, qualsiasi notizia in merito alla riapertura della biblioteca nella sua nuova sede, facendone richiesta all'indirizzo mail: mediateca@comune.cagliari.it.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare