Eventi

Passillendi po Marina

8 settembre 2010, 16:07
Domenica 19 settembre visita del quartiere Marina alla riscoperta delle numerose e splendide chiese e della storia delle sue strade.

Dopo la pausa estiva, il circolo ACLI - Is Mirrionis riprende l'attività di visite guidate per i quartieri storici di Cagliari. Il primo appuntamento, “Passillendi po Marina”, è domenica 19 settembre con la visita del quartiere Marina, alla riscoperta delle sue numerose e splendide chiese e della storia delle sue strade, tra le più antiche della città. Un itinerario ricco di angoli e siti suggestivi e poco noti anche ai cagliaritani, che lascerà sorpreso il più attento visitatore.

Il luogo del raduno è piazza Costituzione, fronte scalinata del Bastione di Saint Remy, alle 16.30. Da qui, il percorso si snoderà per le vie dello storico quartiere (Porta dei Leoni, via Spano già via dei Tornitori, via Mazzini, via Manno e chiesa di Sant'Antonio abate, Portico Sant’Antonio, piazza Santo Sepolcro e chiesa, piazzetta Savoia, via Baylle e chiesa di Sant'Agostino, via Sardegna e chiesa di Santa Lucia, via Barcellona, vico del Collegio, piazza Dettori, Auditorium, via Principe Amedeo, via Torino e chiesa di Santa Rosalia).

In via eccezionale sarà possibile visitare la chiesa di Sant'Eulalia e gli interni dell'ex Collegio di Santa Teresa (ex Collegio Reale, ex Liceo Dettori, ex Liceo Siotto, fino a pochi anni fa sede del Liceo Artistico), situato in piazza Dettori. E' gradita la prenotazione che si può effettuare chiamando il 3404990801 (Fresia Murenu) – 3383066960 (Ivana Celena) o tramite e-mail aclicagliari.cultura@tiscali.it (Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo)

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare