Eventi

Una miss sarda a caccia dello scettro inviolato

Autore: Marta Nonnis,
3 settembre 2010, 12:34
Finale regionale di Miss Universe Italy a Cagliari.

Dopo numerose selezioni solo 26 ragazze su cento si contenderanno il titolo regionale di Miss Universe Italy 2011, titolo che nessuna ragazza italiana è mai riuscita a raggiungere. Riuscirà una sarda ad entrare nel Guinness dei primati aggiudicandosi l'ambito titolo? Per il momento, le finaliste regionali sperano di poter tagliare il primo traguardo e proseguire verso la selezione nazionale, in programma la prossima primavera. Solo per tre di loro, questo sogno diventerà una realtà che potrebbe materializzarsi domenica 5 settembre sulla passerella allestita presso il Terminal Crociere.

A patrocinare la manifestazione, sarà, ancora una volta il Comune di Cagliari che ha ospitato la conferenza stampa di presentazione, nella quale hanno fatto gli onori di casa l’Assessore alle Politiche Giovanili Giorgio Adamo, i consiglieri Maurizio Porcelli e Stefano Schirru, oltre alla Capo Area Servizi al Cittadino, Ada Lai.

A dirigere la grossa macchina organizzativa la Venus Dea coordinata da Maurizio Ciaccio, scopritore di famosi volti a livello nazionale del mondo dello spettacolo e della moda. Le veline Giorgia Palmas e Melissa Satta ad esempio, Francesca Lodo, e la cantante Francesca Lai, ultima promessa musicale che si esibirà domenica nella finale che verrà trasmessa in diretta da Videolina. La danza, il canto e l'alta moda arricchiranno la serata che prenderà il via nella struttura del Molo Ichnusa a partire dalle 20.30.

Sarà una importante occasione, non solo per promuovere la bellezza, ma valorizzando la stessa, far si che l’immagine di Cagliari possa raggiungere tutto il Mondo. Anche perchè proprio Cagliari e provincia rappresentano il bacino di provenienza della maggior parte delle giovanissime partecipanti, che sperano di raggiungere gli ottimi risultati di Monica Kostova, vincitrice del concorso regionale nella precedente edizione e classificatasi terza nella finale nazionale.
Fascino, eleganza, simpatia, carattere e determinazione, saranno un mix fondamentale per poter competere con le concorrenti delle altre nazioni e magari far si che, dopo l’ultima grande soddisfazione con il 5° posto di Denny Mendez nel '97, Cagliari possa far trionfare l’Italia nel panorama internazionale della bellezza.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare