Eventi

Buona la prima per il Cagliari di Bisoli

Autore: Giuseppe Amisani,
30 agosto 2010, 13:34
A Palermo un pareggio che carica l'ambiente.

Le aspettative erano tante, così come le paure per una prima giornata ad alta tensione, ma il Cagliari targato Pierpaolo Bisoli ha dato subito una dimostrazione della pasta di cui è fatto andando a pareggiare a reti bianche in casa del Palermo. Determinazione, grinta e massima attenzione in tutti i reparti, con un'ottima aggiunta di tecnica e qualità. Il risultato è una squadra che, pur non potendo essere al top della forma in questa fase del campionato, è riuscita a mettere in seria difficoltà, sul proprio rettangolo di gioco, la corazzata rosanero che ha rischiato di affondare in più di una occasione.

Soprattutto nel primo tempo, i rossoblù hanno affrontato gli avversari a testa alta, senza alcun timore reverenziale e rischiando, in almeno quattro occasioni, di passare in vantaggio. La scelta di Bisoli di schierare Cossu a supporto di due punte, costringendo il Palermo ad una condotta guardinga, ha dato subito i suoi frutti e ben presto i cagliaritani hanno preso in mano il pallino del gioco.

Qualche inevitabile rischio è arrivato nel finale, soprattutto a causa della migliore freschezza atletica dei padroni di casa, più avanti nella preparazione per aver già giocato due gare in Europa, ma il Cagliari di è salvato grazie ad un super Agazzi che è riuscito a sventare ogni minaccia e a non far rimpiangere Marchetti tra i pali.

Alla fine il pareggio è stato il risultato più giusto tra le due squadre che si sono aggiudicate un tempo ciascuna, ma Pierpaolo Bisoli è rientrato dalla Sicilia con la certezza di avere tra le mani un giocattolo che può far divertire i tifosi rossoblù anche in questa stagione.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare