Comunicati stampa

Concorso Internazionale di Antica Cucina Sarda

6 agosto 2010, 12:35
L'Associazione Donne al Traguardo propone la sesta edizione della ricetta tradizionale sarda

Per salvaguardare la tradizione gastronomica della Sardegna e premiare le migliori ricette torna il Concorso Internazionale di Antica Cucina Sarda promosso dall'Associazione Donne al Traguardo. Per partecipare alla gara, giunta alla sesta edizione, bisogna inviare una ricetta di cucina sarda per posta ordinaria (via Monsignor Piovella, 26 – 09121 Cagliari) o per posta elettronica (donnealtraguardo@hotmail.com). C'è tempo fino al prossimo 20 Settembre 2010.
Il concorso propone due sezioni di gara. La prima, intitolata Antichi Piatti Isolani, è rivolta ai residenti nell'Isola che nel corso della manifestazione finale saranno invitati a cucinare la ricetta proposta davanti alla giuria e al pubblico presente. Per la seconda sezione, intitolata “Ricette Sarde dal Mondo” rivolta ai sardi residenti in Italia e all'estero, non è invece richiesta la gara dal vivo: possono concorrere inviando semplicemente una ricetta della tradizione sarda. La manifestazione conclusiva della gara è fissata per domenica 3 Ottobre 2010 alla Vetreria di Pirri.

Un premio in denaro di 250 euro verrà conferito ai primi classificati delle due sezioni; targhe e un oggetto ricordo costituirà invece il premio di consolazione per i secondi e terzi classificati.

Come di consueto, al termine della manifestazione sarà presentato il volume contenente le ricette in concorso e quelle oggetto del corso di antica cucina sarda dell'anno sociale 2009-2010.

Per informazioni e copia integrale del bando rivolgersi al 3337001356.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare