Comunicati stampa

L'aeroporto di Cagliari festeggia la Sogaer

Autore: Giuseppe Amisani,
3 agosto 2010, 11:13
Vent'anni al servizio della città

I progressi sono sotto gli occhi di tutti e soprattutto grazie al costante impegno della Sogaer, che ha ottenuto la concessione quarantennale per la sua gestione, l'Aeroporto di Cagliari è diventato uno dei più importanti nel panorama nazionale. A ricordarlo è stato il presidente della Sogaer, Vincenzo Mareddu, che ha aperto i festeggiamenti per i vent'anni della società che ha contribuito, e non poco, a far crescere lo scalo del capoluogo sardo.
“Per me è un orgoglio avere la possibilità di celebrare questo prestigioso traguardo” ha confermato il presidente che non si è solo soffermato al passato, ma ha già focalizzato la sua attenzione sul futuro dell'aeroporto cagliaritano. Sono oltre tre milioni, infatti, i passeggeri, in arrivo e partenza, che hanno preso letteralmente d'assalto lo scalo isolano nel 2009, facendolo diventare il migliore in Italia per il trend di crescita. “Speriamo che presto – l'auspicio del sindaco di Cagliari Emilio Floris, che non è voluto mancare alla cerimonia – l'aeroporto diventi intercontinentale in modo da essere una vetrina sempre più importante per Cagliari e per la Sardegna".
Un importante contributo verso la continua valorizzazione dello scalo del capoluogo, arriverà da Routes Europe 2011 che farà tappa per la prima volta in Italia e ha scelto proprio Cagliari come sede. Novecento delegati di aeroporti e compagnie aeree si ritroveranno in Sardegna per discutere di nuove rotte e collaborazioni. Toccherà all'Aeroporto di Cagliari organizzare l'evento e fare in modo di sfruttare l'occasione per acquisire ancora più peso nel panorama turistico mondiale.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare