Eventi

Aperitivi ad Arte: giovedì 29 luglio terzo appuntamento

27 luglio 2010, 13:07
A partire dalle 20.30, alla Galleria Comunale d’Arte di Cagliari. Questa settimana l’Armonia sociale sarà all’insegna del Brasile con il concerto del gruppo Brazil’09, un omaggio al samba carioca, accompagnato dalla degustazione di cibo tipico brasiliano.

Giovedì 29 luglio, a partire dalle 20.30, alla Galleria Comunale d’Arte di Cagliari si terrà il terzo appuntamento con gli Aperitivi ad Arte.
L’iniziativa si terrà ogni giovedì di luglio e agosto, a partire dalle 20.30.
Il ciclo di aperitivi quest’estate ha come motivo ispiratore e filo conduttore il “Museo per l’armonia sociale”, un argomento di grande attualità che quest’anno è stato il tema della Giornata Internazionale dei Musei. Il Museo come luogo di aggregazione e dialogo dove riconoscere la diversità culturale, promuovere e sostenere la coesione sociale anche attraverso il confronto delle tradizioni alimentari.

Protagoniste dei sette appuntamenti diverse forme espressive: dalla letteratura alla recitazione, dalla musica alla danza, mentre la tradizione gastronomica nostrana, con i prodotti a km zero, si alternerà alle culture alimentari delle comunità straniere presenti nel territorio. 
Questa settimana l’Armonia sociale sarà all’insegna del Brasile con il concerto del gruppo Brazil’09, un omaggio al samba carioca, accompagnato dalla degustazione di cibo tipico brasialiano

Nel corso della serata saranno organizzate visite guidate alla mostra “Da Fattori a De Chirico. I capolavori della collezione Grieco della Pinacoteca di Bari”, curata da Anna Maria Montaldo e Clara Gelao.
E per i più piccoli…laboratori didattici organizzati dall’associazione Orientare.

Costo del biglietto: euro 4

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare