Comunicati stampa

Conferenza stampa: Multiculturalità in azienda.

20 luglio 2010, 13:55
Junior Achievement Italia presenta i risultati dell’indagine condotta su un ampio campione di imprese europee volta a individuare l’impatto dell’integrazione multi-culturale del personale all’interno delle aziende: come gestire le diversità, il presente, le prospettive future

MULTICULTURALITA’ IN AZIENDA: L’EUROPA E’ PRONTA A GESTIRE L’INTEGRAZIONE DI UNA FORZA LAVORO ETEROGENEA?

Sono circa un migliaio le imprese di tutta Europa coinvolte nell’indagine condotta nei mesi di luglio e agosto 2010 dall’Ufficio Studi di Junior Achievement Italia - associazione no profit che promuove lo studio delle materie economiche nelle scuole - per indagare l’impatto della forza lavoro in azienda focalizzando l’attenzione sugli aspetti di integrazione multi-culturale. L’evoluzione sociale e demografica, l’apertura dei mercati mondiali, le mutate dinamiche finanziarie ed economiche stanno inevitabilmente spingendo le imprese a dover affrontare la gestione di una forza lavoro eterogenea da un punto di vista linguistico, culturale, comportamentale.


L’esito della ricerca “Cross-cultural dimension in company today” sarà presentato giovedì 22 luglio alle ore 18.30, presso il Terminal Crociere di Cagliari, nel corso dell’esclusiva conferenza stampa alla quale prenderanno parte Francesco Vanni d’Archirafi, presidente JA-YE Europe e vicepresidente Citibank Europe, Stefano Scabbio, presidente Junior Achievement Italia e amministratore delegato Manpower Italia,Emilio Floris, sindacodi Cagliari, Antonello Melis, assessore alla programmazione e bilancio Comune di Cagliari, Alessandro Efrem Colombi, professore associato di didattica Università di Bolzano e educational consultant Intel Italia. A coordinare i lavori, Francesco Guidara, caporedattore Class CNBC.

La Conferenza Stampa sarà inoltre esclusiva occasione per svelare in anteprima assoluta il miglior progetto d’impresa vincitore della ventunesima edizione della JA-YE Europe Company of the Year Competition, il prestigioso evento internazionale organizzato da Junior Achievement che per la prima volta si svolge in Italia, a Cagliari. Quale il Paese europeo che si aggiudicherà l’ambito riconoscimento? Quali i nomi degli studenti-imprenditori premiati?

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare