Eventi

DA giovedì 22 luglio, a partire dalle 20.30, alla Galleria Comunale d’Arte di Cagliari. Sette appuntamenti, protagoniste la letteratura, la recitazione, musica e danza, e la tradizione gastronomica nostrana, con i prodotti a km zero, si alternerà alle culture alimentari delle comunità straniere presenti nel territorio.

Giovedì 22 luglio, a partire dalle 20.30, alla Galleria Comunale d’Arte di Cagliari si terrà il secondo appuntamento con gli Aperitivi ad Arte.
L’iniziativa si terrà ogni giovedì di luglio e agosto, a partire dalle 20.30.

Il ciclo di aperitivi, organizzati con la collaborazione dell'Associazione culturale Artècrazia, quest’estate avrà come motivo ispiratore e filo conduttore il “Museo per l’armonia sociale”, un argomento di grande attualità che quest’anno è stato il tema della Giornata Internazionale dei Musei. Il Museo come luogo di aggregazione e dialogo dove riconoscere la diversità culturale, promuovere e sostenere la coesione sociale anche attraverso il confronto delle tradizioni alimentari.

I sette appuntamenti avranno come protagoniste diverse forme espressive: dalla letteratura alla recitazione, dalla musica alla danza, mentre la tradizione gastronomica nostrana, con i prodotti a km zero, si alternerà alle culture alimentari delle comunità straniere presenti nel territorio. 

Questa settimana l’aperitivo a km zero accompagnerà la presentazione di Gianni Olla Proust e le immagini del Novecento. Dalla pittura alla letteratura, tratta dal suo ultimo libro.

Nel corso della serata saranno organizzate visite guidate alla mostra “Da Fattori a De Chirico. I capolavori della collezione Grieco della Pinacoteca di Bari”.
E per i più piccoli…laboratori didattici organizzati dall’associazione Orientare.

Costo del biglietto: euro 4

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare