Eventi

La Notte dei Poeti. Incontro con Walter Pagliaro

20 luglio 2010, 12:06
Martedì 20 luglio alle ore 19.00 al Ghetto di Cagliari.

XXVIII FESTIVAL LA NOTTE DEI POETI
Incontri, presentazioni, divagazioni fuori dal palcoscenico

ALCESTI MON AMOUR
Incontro con Walter Pagliaro

MASCARAS
Inaugurazione della mostra di Giampietro Orrù

FUEDDU E GESTU
Performance
20 luglio 2010 ore 19.00 Ghetto di Cagliari

Quarto ed ultimo appuntamento con Incontri, presentazioni e divagazioni fuori dal palcoscenico, la mini-rassegna contenuta all’interno della XXVIII edizione del Festival La Notte dei Poeti organizzato dal Cedac Sardegna.

Il 20 luglio alle ore 19.00 al Ghetto di Cagliari incontro con Walter Pagliaro, il regista di Alcesti mon amour, spettacolo che andrà in scena il 21 luglio alle ore 21.30 al Teatro Civico di Castello, all’interno del Festival La Notte dei Poeti.

A seguire Mascaras, presentazione della mostra di maschere realizzate per il teatro da Giampietro Orrù, artista visivo, regista e direttore artistico della compagnia Fueddu e gestu.

La serata si concluderà con una performance teatrale dei Fueddu e gestu, protagonisti l’attrice Maura Grussu ed i musicisti Veronica Maccioni, Ottavio Farci e Carlo Plumitallo.

Ingresso libero

Walter Pagliaro inizia la sua lunga e importante carriera come assistente di Giorgio Strehler. In seguito, è per anni tra i registi di punta del Piccolo Teatro di Milano, dove, si afferma come uno dei più sofisticati e originali artisti del teatro italiano. Tra i suoi lavori più significativi spiccano L'illusion comique di Corneille; Il principe di Homburg di Heinrich von Kleist; Filottete, Antigone, Elettra di Sofocle; Vestire gli ignudi di Luigi Pirandello; Il malinteso di Albert Camus; Antonio e Cleopatra, Timone d'Atene di William Shakespeare; Turandot di Carlo Gozzi; Aspettando Godot di Samuel Beckett.

Giampietro Orrù è regista e artista visivo. Nel 1980 fonda la compagnia teatrale ‘Fueddu e Gestu’, della quale è direttore artistico e regista. Nel 2007 Salvatore Ligios realizza il progetto fotografico The Villasor Factory, uno sguardo originale sulle maschere realizzate da Orrù per la Compagnia. Nel 2010 il Collège de Pataphisique di Parigi dedica alle sue maschere il n° 11 della rivista Viridis Candela.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare