Eventi

La Notte dei Poeti: "Voci da Nora"

19 luglio 2010, 10:59
Marco Minoja e Francesca Falchi Presentazione del restauro della Stele di Nora 19 luglio ore 19 Museo Archeologico di Cagliari. Ingresso libero.

Terzo appuntamento con Incontri, presentazioni e divagazioni fuori dal palcoscenico, la mini-rassegna contenuta all’interno della XXVIII edizione del Festival La Notte dei Poeti organizzato dal Cedac Sardegna.

Il 19 luglio alle ore 19.00 al Museo Archeologico di Cagliari il Sovrintendente ai Beni Archeologici Marco Minoja e l’attrice Francesca Falchi insieme per Voci da Nora.

Marco Minoja recupera la storia dell’antica città di Nora attraverso le testimonianze di storici classici da Pausania a Solino e la ricompone fondendo la cronaca con la leggenda, in un poliedrico percorso che accoglie in sé la moltitudine di voci che animavano le strade della città sul mare e che vengono restituite nel loro assordante silenzio da Francesca Falchi. Un coinvolgente itinerario tra dimenticanza e ricordo che ha come suggestiva cornice il Museo Archeologico di Cagliari, “culla” della stele di Nora che, dopo il recente restauro, verrà presentata al pubblico.

Ingresso libero.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare