Eventi

Mondo Ichnusa al Poetto

Autore: Ilaria Tarabella,
14 luglio 2010, 14:01
Dal 16 luglio partirà la festa dedicata alla musica e al divertimento.

La manifestazione Mondo Ichnusa è arrivata alla 3^ edizione, e anche quest'anno sarà protagonista di tre giornate dedicate allo svago, alla musica e allo sport. Infatti da venerdì 16 luglio la sesta fermata del Poetto sarà animata da giochi sulla spiaggia, come beach volley e calcio balilla umano, da un concept bar dove sarà possibile gustare la birra Ichnusa in tutte le sue varianti, e soprattutto da palchi che ospiteranno artisti di fama nazionale come Irene Grandi, Alex Britti e Neffa, accompagnati da gruppi musicali isolani.

Questo è un modo, ormai consolidato da tre anni, ideato dalla multinazionale Heineken, che ha investito sulla famosa bevanda sarda in strategie vincenti di pubblicità, coniugando pura attività di marketing, senza dimenticare i valori tradizionali a cui l'Ichnusa deve la sua origine, e divertimento per i suoi consumatori.

“L'appuntamento di Mondo Ichnusa è da sempre molto gradito dai cagliaritani, e rende l'estate in Sardegna ancora più attraente, usando come spazio la meravigliosa spiaggia del Poetto.” Ha così affermato il Sindaco Emilio Floris, commentando l'evento come un punto d'attrazione sia per i cittadini che hanno voglia di svagarsi, ma anche per i turisti in visita.

Ed è proprio all'argomento turismo a cui si riferisce l'Assessore Provinciale alle Attività Produttive Piero Comandini, il quale reputa che“sia un importante investimento quello fatto dalla Heineken, puntando su un prodotto ormai volano di pubblicità per la Sardegna, com'è l'Ichnusa”, poiché questa bevanda è diventata simbolo della nostra isolanità e, senza voler fare campanilismi, è un'importante biglietto da visita anche fuori dall'Italia.

Inoltre, per riallacciarsi al discorso della pubblicità che si coniuga allo sport, il Presidente della Commissione Consiliare Stefano Schirru ha annunciato “che è stato da poco approvato in Giunta un progetto per il quale il Comune realizzerà delle strutture sportive gratuite nella spiaggia del Poetto”, e quest'idea sembrerebbe ispirata proprio dalla manifestazione di Mondo Ichnusa.

Per il pubblico che vorrà partecipare alla manifestazione, sarà messo a disposizione gratuita, oltre al parcheggio dell'Ippodromo, anche un servizio di autobus che collegherà Piazza Yenne e la sesta fermata della spiaggia.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare