Eventi

Ja – Ye Europe Company of the Year Competition

Autore: Valeria Castellino,
14 luglio 2010, 10:07
Presentato il programma dell'evento.

Documenti Allegati

Inizierà il 20 Luglio per concludersi il 23, la ventunesima edizione della “JA – YE Europe Company of the Year Competition”: una manifestazione internazionale che premia i progetti d'impresa dei giovani studenti in Europa. Per la prima volta in Italia, la cerimonia sarà ospitata dalla “Città dell'Impresa” presso l'Ex Vetreria di Pirri, pur coinvolgendo vari punti della città, a partire dai portici del Palazzo Municipale dove i ragazzi il 21 Luglio allestiranno degli stand.

“Negli ultimi anni abbiamo puntato molto sull'internazionalizzazione di Cagliari, e l'onore di poter ospitare questa competizione ci ripaga ampiamente.” ha considerato il Sindaco, Emilio Floris, che ha aggiunto “Quella dello “JA – YE” è un'iniziativa fondamentale se si considerano situazioni, come quella sarda, in cui ad una scarsità di risorse materiali si deve contrapporre lo sviluppo del capitale umano”.

Intervenuto anche l'Assessore alla Programmazione e Bilancio, Antonello Melis, che ha ricordato come “Eventi internazionali di questa portata costituiscono un importante volano per il turismo cagliaritano”.

In linea con le parole del Sindaco, il Presidente di Junior Achievement Italia, Stefano Scabbio: “Cagliari, con lo spazio della Città dell'Impresa, si pone come un interlocutore privilegiato in grado di ospitare questa pacifica invasione”. Saranno infatti 350 gli studenti, di età compresa tra i 16 e i 19 anni, provenienti da 34 Paesi dell'Unione Europea, che si contenderanno il premio per la migliore idea business dell'anno, coadiuvati da professori e veri manager. “E' interessante vedere come questi ragazzi siano sensibili alla questione della compatibilità ambientale, partendo da questi temi per sviluppare la loro impresa” ha spiegato Stefano Scabbio, facendo particolare riferimento ai rappresentanti italiani del Friuli Venezia Giulia.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare