Eventi

Azzurre del basket a Cagliari

Autore: Giuseppe Amisani,
24 giugno 2010, 12:39
Ad Agosto la Nazionale Femminile di scena al Palazzetto.

Ancora una volta la Federazione Italiana Pallacanestro ha scelto Cagliari per due delle gare più importanti della stagione della selezione femminile che sarà impegnata il 2 e l'11 agosto in una doppia sfida contro Croazia e Lituania. La corsa verso l'Europeo del 2011 in Polonia è ancora lunga e le due avversarie cercheranno di mettere i bastoni fra le ruote delle azzurre che, comunque, partono con il favore del pronostico nelle due gare di qualificazione.

I dettagli delle iniziative, che comprendono oltre alla doppia sfida delle azzurre, anche le finali under 15 femminili a Quartu e un Clinic per tecnici, sono stati illustrati in una conferenza stampa che ha visto come ospite d'onore il presidente della Federazione, Dino Meneghin. “Per noi – ha spiegato l'ex leader della Nazionale maschile – Cagliari e la Sardegna sono diventate delle tappe fisse e questo piace alla Federazione. Non è una scelta casuale, ma abbiamo puntato su Cagliari perchè qui troviamo passione, professionalità ed entusiasmo, tre elementi essenziali per consentire alle nostre squadre di avere degli ottimi risultati. Noi sappiamo che qui possiamo sentirci a casa”.
A portare i saluti del Comune di Cagliari, che patrocina l'evento, così come la Regione Sardegna, rappresentata dall'Assessore allo Sport, Lucia Bayre, e il Comune di Quartu Sant'Elena, che ha portato i saluti del sindaco con il suo capo di Gabinetto Antonello Picci, è stato il Vice Sindaco Maurizio Onorato.

“Il nostro impegno – ha spiegato il vice Sindaco – è quello di continuare a dare importanza a manifestazioni come questa e cercare di trovare nuove risorse da destinare allo sport che è un ottimo motivo di valorizzazione dei ragazzi, ma anche un importante veicolo di comunicazione per la Città. Eventi come questo promuovono l'immagine di Cagliari in un modo che fino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare