Eventi

Successo di pubblico per LeparoleLeali

7 giugno 2010, 08:37
La terza edizione di Leggendo Metropolitano, prevista per il prossimo anno, ha già un tema: le radici.

Si è chiusa a Cagliari con la lectio magistralis di Maurizio Ferraris sulla Fedeltà alla parola data la seconda edizione di Leggendo Metropolitano, organizzata dall’Associazione Prohairesis e diretta da Saverio Gaeta. Una kermesse letteraria che per quattro giorni ha visto gravitare intorno agli appuntamenti proposti, nel quartiere storico di Castello, circa diecimila persone.

Quindici gli incontri con scrittori, giornalisti, filosofi, giuristi, uomini di sport, incentrati sui temi della lealtà, libertà e legalità, le “tre elle” che hanno costituito il tratto distintivo di questa edizione del Festival.

La notevole affluenza di un pubblico sempre attento e partecipe ha trasformato l’evento in una occasione di ritrovo e di riflessione per la città. Fra gli appuntamenti di maggiore richiamo quello che ha visto protagonista Corrado Augias sull’importanza della parola, il dialogo sulla legalità fra Umberto Ambrosoli e Michele Ainis e il confronto sulla lealtà nello sport tra Oliviero Beha, Paolo Sollier e Marco Bollesan.

La terza edizione di Leggendo Metropolitano, prevista per il prossimo anno, ha già un tema: le radici.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare