Eventi

31° Turisport Cagliari

1 giugno 2010, 17:54
Quartiere Fieristico 3 - 6 giugno 2010 ore 10-21 ingresso libero

Parte 1 di 2

Dati espositori – 60 espositori con il proprio stand in rappresentanza di un centinaio di aziende nei Padiglioni A-I e negli spazi all’aperto sono presenti alla 31^ edizione del Turisport in rappresentanza di concessionari di auto, moto, nautica, tempo libero, strutture ricettive e di servizi turistici ed attrezzature sportive.

“E’ un piacere sostenere il Turisport – ha detto Emilio Floris sindaco di Cagliari intervenendo alla conferenza stampa di presentazione della 31^ edizione. Riprendiamo oggi - ha aggiunto - un discorso interrotto sette anni fa per una rassegna che è il punto d’incontro degli appassionati degli sport in generale ed anche del turismo e dell’aria aperta. Il Comune di Cagliari che si appresta a firmare il 3 giugno prossimi un protocollo d’impresa per far diventare tutta la Sardegna la piattaforma logistica dell’Expo 2015 con riferimento ad alcuni continenti, crede in questa rassegna fieristica che concentrerà nei prossimi anni anche importanti gare sportive.””

“La 31^ edizione del Turisport è stata realizzata con un grande sforzo d'investimento e con un impegno costante – ha detto Gianni Biggio presidente della Fiera Internazionale della Sardegna – per quattro giorni il quartiere fieristico di Cagliari diventa il grande parco “dello sport” con la presenza di trenta federazioni del Coni Sardegna, con attività educative d'informazione di esibizioni e di spettacolo e di presentazione delle diverse attività delle federazioni. Un mondo fatto da migliaia di dilettanti che affollano le palestre, i campi di pallacanestro senza nessun spirito agonistico ma anzi con il piacere di fare sport per rilassarsi. Ecco il Turisport 2010: vuole essere il grande spazio dove ognuno trova il suo sport da praticare.”

Il quartiere fieristico di Viale Armando Diaz per quattro giorni diventa sia nei padiglioni sia negli spazi all'aperto la grande vetrina dello sport isolano.

”Il Coni Sardegna – ha detto Gianfranco Fara presidente regionale del Coni – ha aderito sia con il comitato regionale sia con le federazioni provinciali, alla 31^ edizione del Turisport dando sin da subito il suo contributo fondamentale per questa grande festa dello sport della Sardegna, con particolare attenzione al mondo dilettantistico. Questo grande parco dello sport è un modo per conoscere le iniziative di tutte le federazioni che hanno aderito alla manifestazione. E nei prossimi anni, trovando la giusta collazione come data, vogliamo far diventare questa settimana un appuntamento pieno di eventi sportivi di alto livello”

Il Turisport vuole riconquistare in poco tempo l’affezione degli appassionati dei motori, del tempo libero e del fitness. Infatti il nuovo progetto nasce con l’intento di realizzare un appuntamento annuale presentando una manifestazione specifica dei settori più trainanti dell’economia mondiale: sport&fitness, nautica e motori, turismo sportivo e benessere.
La mostra della nautica rappresenterà l’appuntamento isolano con un progetto che in futuro si allargherà progressivamente includendo l’esposizione in mare
”La Fiera Internazionale – ha spiegato il direttore generale Benedetto Etzi - ripropone una manifestazione che coinvolge, non solo tutto il mondo dello sport, ma anche quello della medicina e dell'alimentazione e del benessere ad esso strettamente connessi.”

pagina 1 di 2
Vai alla pagina: Prima pagina << Pagina precedente < 1 2 Pagina successiva > Ultima pagina >>
Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare

Salone della nautica, auto, moto, attrezzature sportive.
Promozione Turistica, Fitness, Wellness e pratica sportiva
Spettacoli sportivi e gare motoristiche
ORARIO: 10.00 - 21.00 INGRESSO GRATUITO